Vai al contenuto

Installare Catalina


fingam

Messaggi raccomandati

Ho appena ripulito e formattato un iMac Late 2013 e al momento del riavvio è ripartito con Maverick. Finisco le procedure iniziali dando per scontato che una volta impostato tutto, mi avrebbe proposto l'installazione di Catalina. Purtroppo a 24h di distanza ancora niente, neanche se clicco su Aggiornamento software. Se entro nello Store e digito "Catalina" non mi propone niente. Tutto quello che ha fatto sono alcuni aggiornamenti di sicurezza.
Dove sbaglio?

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a partire dal link che trovi in mezzo a questa pagina, usando Safari. E tieni presente che

Cita

Per scaricare macOS dall'App Store, usa un Mac compatibile con quel macOS. Se il Mac non è compatibile, l'App Store disattiva il pulsante Ottieni, indica che macOS non è compatibile con il dispositivo o che la versione richiesta di macOS non è disponibile.

 

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud ha scritto:

Prova a partire dal link che trovi in mezzo a questa pagina, usando Safari. E tieni presente che

 

Ma quel Mac è sicuramente compatibile visto che prima della pulizia aveva già installato Catalina 😞 e il Late 2013 è sempre stato (ed è tutt'ora) nella lista dei device compatibili con Catalina.
to pensando chi potrebbe farmi il download, ma non mi viene in mente nessuno che conosco abbastanza bene per chiedergli il favore. 

Modificato da fingam

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, fingam ha scritto:

to pensando chi potrebbe farmi il download, ma non mi viene in mente nessuno che conosco abbastanza bene per chiedergli il favore. 

Non devi chiedere a nessuno, se adesso hai il Mac con Maverick (MacOS 10.9) scarica prima El Capitan oppure Sierra dal link che ti ha indicato LoudyCloud https://support.apple.com/it-it/HT211683 e installa quello.

Poi potrai procedere scaricando Catalina.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, loudycloud ha scritto:

?

 

Da Safari, clicca il link che ti ho indicato, e sei a posto.

 

7 ore fa, Trystero ha scritto:

Non devi chiedere a nessuno, se adesso hai il Mac con Maverick (MacOS 10.9) scarica prima El Capitan oppure Sierra dal link che ti ha indicato LoudyCloud https://support.apple.com/it-it/HT211683 e installa quello.

Poi potrai procedere scaricando Catalina.

 

Ma cosa succede a sto iMac? Finalmente sono riuscito ad installare Chrome, perché Safari non funziona o funziona al 20%. Cliccando sul link si apre lo Store e giustamente appare Catalina (ho provato anche con High Sierra). Mi chiede di connettermi con il mio Apple ID ma dice che la password è sbagliata. Ho dovuto inventarmi 3 (tre!) password da usare, ma poi quando le digito nello store continua a dire che sono sbagliate. Posso essere scemo una volta, ma quattro (la pwd originale più le tre successive?) mi sembra troppo anche per me. Anche perché poi le ho messe giuste al primo colpo sui due iPad che ho qui. 
Mi sono però accorto che non accetta la password neanche di questo forum. Continua a dire che è sbagliata e non mi lascia connettere e quindi adesso sto usando l’iPad. Sono senza parole

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti ha detto Trystero installa prima El Capitan, poi passa a Sierra, Per farlo basta che scarichi con il tuo browseri dmg e fai tutto dalla scrivania del tuo imac. Fatto quello passa a Catalina, magari prima via high Sierra.

La semplifico: talvolta i Mac reagiscono in modo strano e tocca fare la procedura passo dopo passo, sistema diopo sistema...

Piuttosto mi domando: il disco è ancora quello originale? Meccanico da 1tb? Fusion Drive? Ne hai controllato lo stato? Dopo anni di servizio ci sta che sia molto molto molto affaticato... con tutte le conseguenze del caso.

P.s.. - perché Chrome? Se ti serve inderogabilmente ok, altrimenti cestinalo. Meglio Firefox , Brave, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, bros720 ha scritto:

Come ti ha detto Trystero installa prima El Capitan, poi passa a Sierra, Per farlo basta che scarichi con il tuo browseri dmg e fai tutto dalla scrivania del tuo imac. Fatto quello passa a Catalina, magari prima via high Sierra.

La semplifico: talvolta i Mac reagiscono in modo strano e tocca fare la procedura passo dopo passo, sistema diopo sistema...

Piuttosto mi domando: il disco è ancora quello originale? Meccanico da 1tb? Fusion Drive? Ne hai controllato lo stato? Dopo anni di servizio ci sta che sia molto molto molto affaticato... con tutte le conseguenze del caso.

P.s.. - perché Chrome? Se ti serve inderogabilmente ok, altrimenti cestinalo. Meglio Firefox , Brave, ecc...

 

Chrome perché era il primo della lista che Safari mi suggeriva di installare e che il Mac mi ha lasciato installare. Su tutti i miei device (iMac, iPad, smartphone Android e PC Windows) uso solo Opera. 

****************************************
La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...