Vai al contenuto

Mac Pro 6,1 Nuovo!


Messaggi raccomandati

Ho trovato un MacPro 6,1 del 2017 nuovo con ancora la pellicola da strappare. Vorrei acquistarlo ma ho paura che in tutti questi anni la batteria tampone possa essersi scaricata e di conseguenza debba smontarlo. Voi che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

È meno complicato che aprire il Mac mini 2006 per sostituire il disco.

-si toglie il sopra e il fondo.

-si separa la parte con l'alimentatore.

-si separa l'alimentatore dalla scheda.

-si separa la scheda dal guscio esterno e si arriva alla batteria.

 

Se il prezzo è buono, si può fare.

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, J.T.Kirk ha scritto:

È meno complicato che aprire il Mac mini 2006 per sostituire il disco.

-si toglie il sopra e il fondo.

-si separa la parte con l'alimentatore.

-si separa l'alimentatore dalla scheda.

-si separa la scheda dal guscio esterno e si arriva alla batteria.

 

Se il prezzo è buono, si può fare.

A me sembra molto complicato, e poi non voglio comprarlo nuovo per poi subito disassemblarlo completamente. Allora a quel punto lo prendo usato, così ho la certezza che la batteria tampone funziona ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh però io non baserei la scelta solo su questo aspetto, perché anche prendendolo usato non puoi sapere con certezza tra quanto tempo dovrai fare quell'operazione, se la batteria è lì montata da anni magari tra 6 mesi ti tocca farlo 😅

 

Quindi, dando ragionevolmente per scontato che negli anni in cui utilizzerai quel computer ti troverai comunque almeno una volta davanti a quell'evenienza, valuta se preferisci partire con un hardware nuovo o con uno che magari ha lavorato intensamente per 4/5/6 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza volerci mettere le mani, penso che anche fuori garanzia la batteria all'Apple Store te la possano cambiare... Il Mac Pro 6,1 è stato dismesso a Dicembre 2019, per cui gli ultimi venduti devono essere assistiti da Apple fino anche non diventano vintage, quindi almeno fino al dicembre 2024 (calcolo a spanne)...

 MacBook Pro (13-inch Retina Early 2015)  Mac mini (late 2012)  iMac (27-inch Late 2013)  iMac (24-inch Late 2008)  iMac G5 (20-inch iSight)  Power Mac G4 Cube  PowerBook G4 (12-inch 1.33GHz)  iPhone 8 512Gb  iPod classic 160Gb (late 2009)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
Il 8/8/2023 at 14:01, @Maurizio ha scritto:

Beh però io non baserei la scelta solo su questo aspetto, perché anche prendendolo usato non puoi sapere con certezza tra quanto tempo dovrai fare quell'operazione, se la batteria è lì montata da anni magari tra 6 mesi ti tocca farlo 😅

 

Quindi, dando ragionevolmente per scontato che negli anni in cui utilizzerai quel computer ti troverai comunque almeno una volta davanti a quell'evenienza, valuta se preferisci partire con un hardware nuovo o con uno che magari ha lavorato intensamente per 4/5/6 anni.

Allora, ho fatto upgrade al mio MacPro 6,1 del 2018, passando dal processore sei core, al 12 Core e visto che c'ero ho sostituito anche la batteria tampone che era una Panasonic BR 2032 3volt. Poi ho acquistato un multimetro perché avevo la curiosità di conoscere la carica della stessa. Risultato: 3.19 volt erogati. Praticamente in 5 anni ha mantenuto pienamente la carica. A questo punto penso che la batteria tampone sia il problema minore nella valutazione dell'acquisto del nuovo Mac. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...