Vai al contenuto

Problemi di stampa con Microsoft remote Desktop


Giunco

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

avrei bisogno di un aiuto. Son passata da circa 1 mese e mezzo da un pc Windows a un Macbook Pro che uso sia per tempo libero che per lavoro, collegandomi però da remoto al mio computer in ufficio (che è un PC Windows 10) tramite applicazione Microsoft Remote Desktop. 

Va tutto benissimo a parte che, da questa applicazione, non riesca a stampare sulla mia stampante di casa, cosa che invece facevo tranquillamente dal mio vecchio pc windows. Ho abilitato la stampa da remoto nelle impostazioni dell'applicazione, ma nonostante questo non c'è verso. 

 Inutile dire che la stampante, utilizzata fuori da questa applicazione con il mio Mac funziona benissimo.

Per caso avete un'idea del motivo di questa cosa e di come possa risolvere il problema?

Grazie a tutti.

Giunco

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, Giunco ha scritto:

Buongiorno a tutti,

 

avrei bisogno di un aiuto. Son passata da circa 1 mese e mezzo da un pc Windows a un Macbook Pro che uso sia per tempo libero che per lavoro, collegandomi però da remoto al mio computer in ufficio (che è un PC Windows 10) tramite applicazione Microsoft Remote Desktop. 

Va tutto benissimo a parte che, da questa applicazione, non riesca a stampare sulla mia stampante di casa, cosa che invece facevo tranquillamente dal mio vecchio pc windows. Ho abilitato la stampa da remoto nelle impostazioni dell'applicazione, ma nonostante questo non c'è verso. 

 Inutile dire che la stampante, utilizzata fuori da questa applicazione con il mio Mac funziona benissimo.

Per caso avete un'idea del motivo di questa cosa e di come possa risolvere il problema?

Grazie a tutti.

Giunco

 

Nell'Apple store c'è l'app Microsoft Remote Desktop per Mac. Comunque di solito le stampanti hanno una propria app per connettersi da remoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...