Vai al contenuto

ridurre leggermente il peso di un filmato


Messaggi raccomandati

O formatti in ExFAT, che porta anche file oltre 4GB, oppure basta importarlo in HandBrake e fare qualche prova di conversione, visto che non c'è un modo per sapere in anticipo quanto diventerà. Tieni conto che la Qualità è impostata di default su RF 22, che penso definisca la compressione, perché con valori più bassi si ottengono qualità e peso più alti.

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, gia ha scritto:

dovrò eliminare alcune sequenze del filmato e salvarlo!!

Prova prima a vedere cosa ottieni con Handbrake col Video su valori standard, cioè 22.

Io in Dimensioni cambio solo la Frequenza fotogrammi, perché compare 30fps ma lo metto su Uguale alla sorgente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devo diminuire il peso di poco i vostri consigli sono buoni e vi ringrazio.Purtroppo se il peso da diminuire è alto con Handbrake non credo sia possibile. Non credo esista un’applicazione che possa farlo senza diminuire eccessivamente la qualità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, gia ha scritto:

Non credo esista un’applicazione che possa farlo senza diminuire eccessivamente la qualità.

Vero ma tu hai chiesto di diminuire un video di 4,08 a 4,00 e non credo che una riduzione del 2% sia così evidente.

Se fai video più grandi di 4 GB la soluzione ottimale per non diminuirne la qualità è dividerli in parti. Le tv e i decoder/lettori li mostreranno in sequenza, si vedrà appena una brevissima interruzione.

 

Con quale programma editi il video?

Apri il video che vuoi "diminuire" con Mediainfo 

https://mediaarea.net/it/MediaInfo/Download/Mac_OS

 

Menu View/Text o HTML e vedrai tutti i parametri.

Selezionali e copiali nella prossima risposta.

È simile a questa:

 

9ad4cda-52d7946.png

 

 

 

 

 

 

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...