gia Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Buongiorno, Ho creato un filmato 4K di 4,08 Gb. Vorrei trasferirlo su un disco formato MS-DOS(FAT32). Come posso ridurlo a poco meno di 4Gb utilizzando HundBrake? Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio (modificato) O formatti in ExFAT, che porta anche file oltre 4GB, oppure basta importarlo in HandBrake e fare qualche prova di conversione, visto che non c'è un modo per sapere in anticipo quanto diventerà. Tieni conto che la Qualità è impostata di default su RF 22, che penso definisca la compressione, perché con valori più bassi si ottengono qualità e peso più alti. Modificato 15 Maggio da Trystero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gia Inviato 15 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Grazie-purtoppo ExFat non è compatibile con la tv-dovrò eliminare alcune sequenze del filmato e salvarlo!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Puoi dividerlo in 2 parti, oppure ne diminuisci di poco il Bitrate Sia audio che video. Potrebbe bastare solo l'audio. Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio 6 ore fa, gia ha scritto: dovrò eliminare alcune sequenze del filmato e salvarlo!! Prova prima a vedere cosa ottieni con Handbrake col Video su valori standard, cioè 22. Io in Dimensioni cambio solo la Frequenza fotogrammi, perché compare 30fps ma lo metto su Uguale alla sorgente. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 15 Maggio Segnala Condividi Inviato 15 Maggio Controlla con Mediainfo il Bitrate del video e quando lo ricodifichi o lo esporti dal programma di editing, lo imposti un po' inferiore. Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gia Inviato 18 Maggio Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio Se devo diminuire il peso di poco i vostri consigli sono buoni e vi ringrazio.Purtroppo se il peso da diminuire è alto con Handbrake non credo sia possibile. Non credo esista un’applicazione che possa farlo senza diminuire eccessivamente la qualità. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 18 Maggio Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 1 ora fa, gia ha scritto: Non credo esista un’applicazione che possa farlo senza diminuire eccessivamente la qualità. Vero ma tu hai chiesto di diminuire un video di 4,08 a 4,00 e non credo che una riduzione del 2% sia così evidente. Se fai video più grandi di 4 GB la soluzione ottimale per non diminuirne la qualità è dividerli in parti. Le tv e i decoder/lettori li mostreranno in sequenza, si vedrà appena una brevissima interruzione. Con quale programma editi il video? Apri il video che vuoi "diminuire" con Mediainfo https://mediaarea.net/it/MediaInfo/Download/Mac_OS Menu View/Text o HTML e vedrai tutti i parametri. Selezionali e copiali nella prossima risposta. È simile a questa: Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.