Vai al contenuto

Display iMac A1419 27 Pollici, Late 2015


mane77

Messaggi raccomandati

Salve a tutti; ho necessità di sostituire il display del mio iMac A1419 da 27". In rete lo si trova a prezzi veramente alti e non so se ne valga la pena, vista l'età del Mac. Secondo voi è possibile recuperare in qualche modo il pannello sostituendo solo il vetro che, mi sembra incollato? Qualcuno ha già avuto esperienze in merito?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente si può fare. 

 

Per correttezza, il display non è incollato al vetro, ma laminato. 

 

Detta in maniera molto semplice, il display è attaccato al vetro tramite una pellicola di colla dallo spessore praticamente inesistenze. Il processo di incollaggio richiede l'utilizzo di alcuni macchinari per la laminazione e l'eliminazione di eventuali bolle d'aria che si possono creare durante il procedimento.  Il problema penso sia più nel trovare un'azienda che abbia a disposizione i macchinari per lavorare su display così grandi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ben ricordo in UK ci sono un paio di aziende che lo fanno ma il gioco non vale la candela...

Spedire l'iMac dall'Italia e poi farselo ritornare costa troppo. Di fatto l'idea di sostituire solo il vetro non è praticabile anche se possibile.

 Considerando i costi di riparazione, se la rottura è solo un disturbo estetico, io lo terrei così come è.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Uk era il mio mercato di riferimento per l'acquisto di prodotti e componenti Apple, ma da quando l'UK è uscita dall'unione europea, l'acquisto/riparazioni di componenti nuove e usate e diventato non conveniente. 

 

Peccato, perché esistono aziende che riparano veramente di tutto in campo di elettronica e automotive. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le risposte; leggevo che si poteva dividere il vetro dal pannello in maniera "casalinga" ma dubito sia una cosa fattibile. Certo che per un prodotto del 2015 spedere 300 euro per un pannello mi sembra un tantino eccessivo (almeno questi sono i prezzi che ho trovato in rete), compreso Aliexpress Alibaba ecc.....

Modificato da mane77
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...