Vai al contenuto

Macbook Pro 15 - quale inverter?


fabthi

Messaggi raccomandati

Buongiorno

Ho un Macbook Pro 15 inizio 2011 e vorrei acquistare un inverter per poterlo utilizzare nell'auto.
Quello che vorrei poter fare però non è solo la semplice ricarica della batteria con pc spento, ma l'uso del pc alimentato dall'inverter.
Per questo vorrei capire che caratteristiche di output dovrebbe avere l'inverter; 500W sarebbero sufficienti?
Grazie a tutti

Modificato da fabthi

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gio2020 ha scritto:

Io è da un po che utilizzo un piccolo inverter da 150 watt continui e per caricare il macbook va benissimo, l'alimentatore mi sembra assorbe 80 watt

 

Sì ma io vorrei non solo ricaricare la batteria, ma poterlo anche usare tramite l'inverter. Quindi l'assorbimento è sicuramente superiore ai 75-80W della ricarica.

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Sono anche troppi.

 

 

Io usavo questo

http://cache-www.belkin.com/support/dl/p73751_acanywhere_man_it.pdf

 

 

Mi sembra che anche io avevo un Belkin, ma parlo di 10 anni fa e non mi ricordo il modello (e le specifiche)

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccolo, era questo
 

Schermata 2023-04-11 alle 19.00.25.png

Modificato da fabthi

Macbook Pro 2.2 GHz i7 - MacOS 10.13.6 | iMac 2.66 Intel Core 2 Duo - MacOS X 10.11.6

iPad 4 IOs 9.2.1 - iPhone 6S 64 IOs 14.2

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh beh più o meno è lo stesso tipo di apparecchio. Devi anche andare a verificare quanto puoi andare a prelevare da quella porta, perché non sono sicuro che un accendisigari sia in grado di erogare 500 Watt come pensavi tu.

 

E non credo nemmeno che un portatile Mac abbia bisogno di 500 Watt per funzionare. Da qualche parte ci sarà scritto quali sono i consumi standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, fabthi ha scritto:

 

Sì ma io vorrei non solo ricaricare la batteria, ma poterlo anche usare tramite l'inverter. Quindi l'assorbimento è sicuramente superiore ai 75-80W della ricarica.

Se l'alimentatore è da 85w, significa che non può assorbirne di più. In realtà, l'assorbimento massimo potrebbe/dovrebbe essere inferiore alla capacità dell'alimentatore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...