Vai al contenuto

Problema ad inviare email con Gmail sull'app Mail di Mac


Bettini1985

Messaggi raccomandati

Il 6/4/2023 at 08:18, loudycloud ha scritto:

Prova ad autenticarti su www.gmail.com col tuo MacBook e Safari. Google chiede prova della tua identità.

 

Avevi forse in origine registrato un nome p.capoti*** col punto?

no ho sempre avuto senza punto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/4/2023 at 16:19, Bettini1985 ha scritto:

Non riesco ad inviare le email con il mio account di Gmail usando Mail sul mio MacBook Pro. Mi appare sempre questo messaggio di errore.

 

Be', è ovvio.

 

Come ha osservato J.T. Kirk:

Il 8/4/2023 at 12:04, J.T.Kirk ha scritto:

Come server in uscita hai usato quello di gmail?

 

Tu NON hai usato il server SMTP di Gmail, hai usato quello di iCloud. E puntualmente non parte. Se devi spedire dal tuo indirizzo di Gmail, usa il SMTP di Gmail; se devi spedire dal tuo indirizzo di iCloud, usa il SMTP di iCloud.

 

 

Il 5/4/2023 at 16:19, Bettini1985 ha scritto:

Ho provato a rimuovere e ad aggiungere l'account, ma il problema persiste.

Se quando lo crei scegli "gmail" hai già tutte le configurazioni automatiche, anche quella del SMTP. Se no, vai in Mail > Preferenze > Account > tuoaccountgmail e nel terzo tab "Impostazioni Server" scegli il SMTP corretto, o lo crei.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...