LittleHelmet Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 Buongiorno a tutti, Sto avendo problemi con Aggiornamento Software e desidererei avere qualche feedback. Uso un MacBook Pro M1 del 2022, installato macOS Monterey 12.6.3. Mi ero deciso a fare finalmente l'upgrade a Ventura, ma Aggiornamento Software mi continua a mostrare questo messaggio: "Impossibile verificare la presenza di aggiornamenti. Assicurati che la connessione a internet sia attiva." (vedi allegato) Ho pensato a un down del server Apple, ma da status server risulta operativo. Ho fatto un boot in modalità recovery e fatto analisi S.O.S. disco e non ho riscontrato problemi. Ho scollegato VPN ma nessuna differenza. Ho anche provato a disattivare il wi-fi e a collegarmi via cavo di rete, ma il problema persiste. Avete qualche suggerimento ulteriore di troubleshooting? Grazie mille! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 Crea un nuovo utente amministratore nel Mac e verifica se funziona Aggiornamento Software. Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LittleHelmet Inviato 2 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 10 minuti fa, J.T.Kirk ha scritto: Crea un nuovo utente amministratore nel Mac e verifica se funziona Aggiornamento Software. Grazie per il suggerimento. Purtroppo dà lo stesso problema anche con un nuovo utente admin. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 Metti "mantieni aggiornato il mac..." e aspetta un paio di giorni. Prova se vuoi subito a forzare l'aggiornamento da qui: https://apps.apple.com/us/app/macos-ventura/id1638787999?mt=12 Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LittleHelmet Inviato 2 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 Grazie mille per il consiglio, proviamo così. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
J.T.Kirk Inviato 2 Marzo 2023 Segnala Condividi Inviato 2 Marzo 2023 (modificato) Scarica pure l'installer ma prima di aggiornare prova alcune di queste manovre: Punti 3 riavviare la finestra di aggiornamento con Command + R 4 Scegli di "forzare l'uscita" dal processo "com.apple.preferencs.softwareupdate.removeservice" https://osxdaily.com/fix-system-software-update-not-showing-mac/ -se nulla funziona, chiudi preferenze di sistema, cestina le preferenze com.apple.SoftwareUpdate.plist che si trova in Libreria/preferences e riavvia il Mac. Ultima spiaggia: copia e incolla in Terminale e poi premi invio. sudo softwareupdate --clear-catalog Modificato 2 Marzo 2023 da J.T.Kirk Cita "Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LittleHelmet Inviato 3 Marzo 2023 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Marzo 2023 Grazie mille di tutti i suggerimenti. Ieri sera a un certo punto è ricomparso tutto e ne ho approfittato per aggiornare a Ventura. Immagino a qs punto che fosse un problema di connessione al server di Apple. Grazie comunque a tutti del supporto e della veloce risposta alla mia richiesta di aiuto! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.