Vai al contenuto

Con mixer e monitor alcuni album suonano malissimo


Messaggi raccomandati

Avendo cambiato più jack, il problema potrebbe essere solo il mixer, dato che anche se non collego la scheda audio usb lo fa lo stesso. Non è che dipende da come è stato prodotto quel determinato brano? Tipo frequenza di campionamento o cose simili? Che passando dal mixer creano questo problema? Oppure ho attivo qualcosa sul mixer che influisce … comunque lo fa solo se passo dal mixer , se collego il Mac direttamente ai monitor o in cuffia si sentono bene. Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche file wav e aif. No ma si sentono proprio male nel senso  che il brano è quasi irriconoscibile , non sto parlando di poca perduta … poi altri album non elettronici o rock si sentono bene , tipo in acustico .. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, @Maurizio ha scritto:

Avrai qualche problema di volumi, regolazioni, impedenze, che non è facile individuare dalle informazioni fornite, ma non è che cambiando genere musicale un impianto funziona meglio o peggio.

Infatti queste cose non c’entrano, credo sia più qualcosa che ha a che fare coi singoli file e come sono stati prodotti esportati e cose di questo tipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvio che Spotify e altro si sente benissimo, altrimenti avrei formulato diversamente il problema. Sono solo alcuni file, che solo passando dal mixer si sentono male, c’è un motivo , vorrei saperlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...