Vai al contenuto

Problema Batteria Capacità massima


Mattia333

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi. Ho acquistato da qualche mese un MacBook Air m2 che uso quotidianamente. Lo carico sempre dal 20 all’80% come consigliato dai più (e quando in carica non lo utilizzo). 
È normale che con soli 76 cicli la capacità massima sia già scesa al 95%? Si può rimediare in qualche modo?

Apple afferma che servono 1000 cicli per arrivare all’80 di capacità massima.  So che l’andamento non è lineare ma nel mio caso mi sembra una perdita anomala visto anche il confronto con amici con stesso mac e tipo di utilizzo.

Ringrazio in anticipo per consigli e suggerimenti!

Modificato da Mattia333
Link al commento
Condividi su altri siti

“Quando è in carica non lo uso”… ma seriamente? È una batteria, si degrada in ogni caso, non capisco queste 1000 seghe mentali.

 

Quella che viene fatta è una stima e per due anni hai la garanzia.

Vivi sereno e usalo senza importi limiti senza senso.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam ha scritto:

“Quando è in carica non lo uso”… ma seriamente? È una batteria, si degrada in ogni caso, non capisco queste 1000 seghe mentali.

 

Quella che viene fatta è una stima e per due anni hai la garanzia.

Vivi sereno e usalo senza importi limiti senza senso.

Genio vedi che la garanzia è di 1 anno, per questo vorrei allungare la vita della batteria posticipando il pagamento per sostituirla. E comunque ciò che per te è un limite è una sana abitudine consigliata da esperti

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Mattia333 ha scritto:

Genio vedi che la garanzia è di 1 anno, per questo vorrei allungare la vita della batteria posticipando il pagamento per sostituirla. E comunque ciò che per te è un limite è una sana abitudine consigliata da esperti

 

La garanzia è due anni anche sulla batteria se scende sotto l'80%. 

Se la sana abitudine è non usarlo mentre è in carica non so cosa dirti, auto limitati l'uso per delle paranoie senza senso.

 

p.s. vedi di abbassare i toni e non insultare.

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...