Vai al contenuto

Non riesco a caricare una Power Bank Wireless mi aiutate per favore?


camilla76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho acquistato una Power Bank Wireless “Slim Power Mag” 4000 mAh in confezione mi hanno dato manuale di istruzioni alquanto scarno poi un cavo USB-C to USB-C che non ho idea a cosa serva. A cosa seve?

Poi come consigliato attaccarlo alla presa di corrente con un caricatore (non in confezione) da 5-15 mA e così ho fatto, si accende solo il led di colore bianco. Lo tolto per provare sull'iPhone e la carica era al 99%. Poi lo rimesso in carica ed era al 95%.

Come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Camilla, scusami, ma rileggendo il tuo primo intervento continuo ad avere problemi di comprensione.

Comunque, semplicisticamente parlando, un/una powerbank immagazzina energia, (sotto forma di mha nello specifico), per restituirli ad un dispositivo (ad es. ricaricando la batteria del tuo iphone ) in caso di bisogno.

Per immagazzinare energia deve perciò essere collegato/a alla rete elettrica (la classica spina della luce/corrente) tramite il cavo usb di cui sei dotato, e per farlo bisogna utilizzare un adattatore/caricatore (e questo mi pare di averlo letto anche nel tuo primo intervento).

Una volta carico/a, basterà nel tuo caso avvicinarlo all'iphone, e il powerbank provvederà a "caricare" la batteria dello smartphone. Così facendo "cederà" energia, si scaricherà. e dunque dovrà nuovamente essere ricaricato, con la procedura di cui sopra.

Se i tuoi dubbi sono altri, significa che effettivamente non ho capito nulla.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Blue sea ha scritto:

ciao Camilla, scusami, ma rileggendo il tuo primo intervento continuo ad avere problemi di comprensione.

Comunque, semplicisticamente parlando, un/una powerbank immagazzina energia, (sotto forma di mha nello specifico), per restituirli ad un dispositivo (ad es. ricaricando la batteria del tuo iphone ) in caso di bisogno.

Per immagazzinare energia deve perciò essere collegato/a alla rete elettrica (la classica spina della luce/corrente) tramite il cavo usb di cui sei dotato, e per farlo bisogna utilizzare un adattatore/caricatore (e questo mi pare di averlo letto anche nel tuo primo intervento).

Una volta carico/a, basterà nel tuo caso avvicinarlo all'iphone, e il powerbank provvederà a "caricare" la batteria dello smartphone. Così facendo "cederà" energia, si scaricherà. e dunque dovrà nuovamente essere ricaricato, con la procedura di cui sopra.

Se i tuoi dubbi sono altri, significa che effettivamente non ho capito nulla.

 

 

No non sei tu che non hai capito, sono io che mi sono spiegata male.

E' normale secondo te che il power bank non si carica fino al 100%?

 

E poi a cosa serve questo cavo USB-C to USB-C di cui metto la foto?

 

Poi come dicevi tu, volendo posso anche caricare tramite Notebook, questo vale anche per un MacBook Pro? Le porte di questo piccolo cavetto si inseriscono correttamente anche se non sono Lightning? 

Io ho provato ma mi sembra che non sono adatte.

Cavo.jpg

Modificato da camilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Camilla, continuo a non capire.  Come fai a dire che il Pawerbank non si carica al 100%??? (Prima al 99, poi al 95%). Non mi pare che ci siano indicatori sulla percentuale di carica sul Puro, ma solo una luce che, cambiando colore indica la carica completa. (E se invece esiste questo indicatore significa che non sono abbastanza preparato per poterti aiutare).

Se invece tu intendi la percentuale di ricarica sull’IPhone, il discorso è completamente diverso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Blue sea ha scritto:

Ciao Camilla, continuo a non capire.  Come fai a dire che il Pawerbank non si carica al 100%??? (Prima al 99, poi al 95%). Non mi pare che ci siano indicatori sulla percentuale di carica sul Puro, ma solo una luce che, cambiando colore indica la carica completa. (E se invece esiste questo indicatore significa che non sono abbastanza preparato per poterti aiutare).

Se invece tu intendi la percentuale di ricarica sull’IPhone, il discorso è completamente diverso.

Si per vedere la percentuale devo necessariamente attaccarlo all’iPhone

Link al commento
Condividi su altri siti

per la ricarica del powerbank vale la regola di tutte le batterie al litio, e cioè che si ricaricano piuttosto velocemente fino ad una determinata percentuale, ma poi, una volta arrivati ad esempio al 95%, i tempi si allungano, ed arrivati al 99% il tempo per la ricarica completa (cioè per completare l'ultimo 1%) si amplia con progressione geometrica.

Il PowerBank della Puro, se ben ricordo, una volta attaccato alla presa di corrente, ha una luce particolare che indica il completamento della carica. A quel punto il Power è completamente carico.

Nel momento però che lo colleghi all'Iphone, apri l'app dedicata per controllarne la percentuale di carica, è probabile che abbia già ceduto una piccola parte di energia al tuo device e dunque ecco che ti ritrovi una percentuale del 99 anzichè del 100.

Considera poi che il Puro ha una carica nominale di 4000 mha, ma non saranno MAI 4.000 i mha che effettivamente "passeranno" all'Iphone ma, causa dispersione e molte altre ragioni, molti molti meno. 

Spero di essere stato chiaro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Blue sea ha scritto:

per la ricarica del powerbank vale la regola di tutte le batterie al litio, e cioè che si ricaricano piuttosto velocemente fino ad una determinata percentuale, ma poi, una volta arrivati ad esempio al 95%, i tempi si allungano, ed arrivati al 99% il tempo per la ricarica completa (cioè per completare l'ultimo 1%) si amplia con progressione geometrica.

Il PowerBank della Puro, se ben ricordo, una volta attaccato alla presa di corrente, ha una luce particolare che indica il completamento della carica. A quel punto il Power è completamente carico.

Nel momento però che lo colleghi all'Iphone, apri l'app dedicata per controllarne la percentuale di carica, è probabile che abbia già ceduto una piccola parte di energia al tuo device e dunque ecco che ti ritrovi una percentuale del 99 anzichè del 100.

Considera poi che il Puro ha una carica nominale di 4000 mha, ma non saranno MAI 4.000 i mha che effettivamente "passeranno" all'Iphone ma, causa dispersione e molte altre ragioni, molti molti meno. 

Spero di essere stato chiaro

 

Sei stato estremamente chiaro, tale da farlo capire anche a una scema come me 🤪

Grazie 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Camilla, non preoccuparti, perchè nessuno "nasce imparato".

Piuttosto, se vuoi un piccolo suggerimento, testalo con calma, giusto per capire quanta carica riesce effettivamente a trasferire al tuo Iphone (e questo dipende molto dal modello di Iphone che hai), e così sai regolarti.

In certe situazioni è meglio sapere prima su che riserva puoi fare affidamento in caso di necessità.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Blue sea ha scritto:

Camilla, non preoccuparti, perchè nessuno "nasce imparato".

Piuttosto, se vuoi un piccolo suggerimento, testalo con calma, giusto per capire quanta carica riesce effettivamente a trasferire al tuo Iphone (e questo dipende molto dal modello di Iphone che hai), e così sai regolarti.

In certe situazioni è meglio sapere prima su che riserva puoi fare affidamento in caso di necessità.

Ho un iPhone 13 Pro Max che succhia abbastanza energia. Seguirò il tuo consiglio. 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...