Vai al contenuto

Resident Evil Village, Metal 3 e il gaming su Mac oggi


ikir

Messaggi raccomandati

Ciao sono un utente di ItaliaMac di vecchia data, appassionato di computing e anche gaming da sempre. Da qualche anno ho pubblicato qualche contenuto su YouTube, prima trattavo esclusivamente eGPU dove sono stato pioniere! Addirittura son stato il primo al mondo a testare con successo una Radeon su Thunderbolt 3. Poi lo scenario eGPU è venuto a meno e ho allargato il focus sul mondo Apple sopratutto Mac in genere. Pubblico video di rado, mancanza di tempo però ho pensato che magari a qualche utente Mac qui poteva trovare interessante quello che ho pubblicato. Nello specifico è un po' di tempo che dici che Apple sta puntando sempre di più sul gaming, avendo investito in passato e anche avendo fatto scelte impopolari che però avrebbero portato a risultati a lungo termine. Di recente con l'uscita di resident Evil Village, il primo titolo AAA a sfruttare Metal 3 ho deciso di fare un video riguardo il gaming su Mac. Lo linko qui pensando di fare cosa gradita.

 

 

Siamo lontani da avere macOS come piattaforma da gaming significativa, ma le basi ci sono, il resto sono investimenti, mercato e altri fattori. Cosa ne pensate? Io penso che da qui a 5 anni lo scenario sarà cambiato positivamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 4 mesi dopo...

Con macOS Sonoma e le ultime novità, confermo quello che ho detto un po' di tempo fa. Mac diventerà un'ottima piattaforma anche per il gaming. Nelle prossime settimane testerò Sonoma con la nuova modalità "game mode"

Intanto un Mac mini ora può essere una macchina professionale anche da gaming, grazie a M2 Pro, ho fatto un video sul Mac mini, anche qui si vede come gira resident Evil Village, si gioca in 2,5K con tutto al massimo, consumi ridicoli, framerate stabile.

 

Modificato da ikir
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Io prediligo giocare su console (PS5) meno sbatti, più praticità. Ma ho preso un M3 e sono comunque curioso di vedere come girano i tripla A su Mac.

In use: iMac 24" M3 // iPhone 12 Pro Max // AppleWatch Series 7 45mm // AirPods 2 // AirTag // HomePod

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Su Mac si gioca sempre meglio per fortuna. Ne ho parlato brevemente nell'ultimo video parlando di M3 e anni fa era impensabile.

Più titoli nativi escono più si "normalizza" il Mac anche per gaming. nelle prossime settimana creo un tutorial per CrossOver+GPTK per i titoli che non sono nativi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sicuramente interessante, con gli sviluppi degli ultimi anni non è impensabile pensare ad esempio Mac mini come macchina unica da lavoro+ gioco. Se non si hanno grosse esigenze di gaming ovviamente, come investimento unico per gaming non la vedo la strada più economica e pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@Nexaq

Grazie! Assolutamente vedrai che sarà così, ho recentemente pubblicato un video con alcuni test che sono anche indicativi per il gaming e si possono confrontare anche a PC Windows vari e vedrai che i risultati sono ottimo e in rapporto ai consumi imbattibili. Quest’anno sicuramente uscirà Mac mini M3 e come entry level sarà incredibile (anche se l’ideale sarebbero 12-16GB di memoria unificata).

 

 

 

Modificato da ikir
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...