marcisca Inviato 19 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2022 Buongiorno a tutti, a appena effettuato la migrazione dal vecchio Macbook Air 13 al nuovo Macbook pro 13, è andato tutto correttamente ma in outlook, benchè tutte le email siano state importante, non funziona la ricerca (restituisce nessun risultato trovato). Qualcuno sa come risolvere? Grazie Marcello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 19 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 19 Dicembre 2022 prova a dare un occhio qui: https://support.microsoft.com/it-it/office/risoluzione-dei-problemi-di-ricerca-in-outlook-2556b11f-f4d8-46be-b0a7-de33a3f4f066 Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcisca Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 Onestamente è molto tecnico e non sono in grado di eseguire la procedura. Tra l'altro ho notato che non solo le email di outlook, ma in generale i file migrati non vengono indicizzati correttamente (da una semplice ricerca nel finder restituisce i risultati solo nel folder generico "questo Mac" ma non in una specifica cartella). Forse qualcuno può aiutarmi, anche con una consulenza a pagamento? (Chiedo scusa se le regole del forum non lo consentissero, provvederò a cancellare) Grazie! Marcello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 20 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 Segui questa guida ufficiale Apple per sistemare l'indicizzazione, è spiegata in modo semplice passo passo: https://support.apple.com/it-it/HT201716 Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Trystero Inviato 20 Dicembre 2022 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 (modificato) Il 19/12/2022 at 12:10, Marcello Scalmati ha scritto: appena effettuato la migrazione dal vecchio Macbook Air 13 al nuovo Macbook pro 13 (...) non funziona la ricerca (restituisce nessun risultato trovato) Se Outlook si appoggia a Spotlight per la ricerca, e hai appena effettuato la migrazione, allora dovrai aspettare che venga fatta una nuova indicizzazione da parte di Spotlight. Lo dicono anche nel sito di Microsoft che la causa può essere "Spotlight Search indexing is incomplete": https://support.microsoft.com/en-us/topic/outlook-for-mac-search-returns-no-results-and-task-items-are-not-displayed-cf6eb856-ed4f-54e9-3ef2-546046d87c7e Vedi anche: https://support.microsoft.com/it-it/topic/outlook-per-la-ricerca-di-mac-risultati-n-e-non-vengono-visualizzati-gli-elementi-di-attività-cf6eb856-ed4f-54e9-3ef2-546046d87c7e Modificato 20 Dicembre 2022 da Trystero Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcisca Inviato 20 Dicembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2022 2 ore fa, Rangam ha scritto: Segui questa guida ufficiale Apple per sistemare l'indicizzazione, è spiegata in modo semplice passo passo: https://support.apple.com/it-it/HT201716 Grazie a tutti. Confermo che la semplice guida riportata al presente link ha funzionato. Di fatto è un workaround che forza spotlight a reindicizzare tutto il disco. Buon proseguimento! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.