Vai al contenuto

Aggiornamento a Ventura: lista programmi compatibili?


GND

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Due domande.

Sapete se esiste in rete un elenco di programmi compatibili e incompatibili con Ventura? O devo verificare su ogni sito del produttore? Non vorrei trovarmi con app non funzionanti.

 

Una cosa che ancora non ho capito: attualmente con Monterey utilizzo un disco per Time Machine. In caso di aggiornamento a Ventura, TM continuerebbe a funzionare regolarmente e potrei ancora recuperare file o ripristinare un backup oppure i backup effettuati con Monterey non sarebbero più' accessibili. Chiedo perché ricordo che tempo fa dopo un ripristino del Mac non sono più' riuscito ad accedere a TM (oppure la differenza risiede proprio nel fatto che avevo ripristinato?).

 

Grazie per chi riuscirà a darmi qualche spiegazione, sopratutto per la seconda questione.

 

 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, GND dice:

In caso di aggiornamento a Ventura, TM continuerebbe a funzionare regolarmente e potrei ancora recuperare file o ripristinare un backup oppure i backup effettuati con Monterey non sarebbero più' accessibili.

 

In generale è così, se non è cambiato qualcosa in questi ultimissime versioni non puoi fare un ripristino ad un sistema precedente, non in modo così diretto.

 

Probabilmente, se formatti il disco e installi la versione precedente, a quel punto puoi tentare il ripristino, ma non ho mai provato una cosa del genere e non ci conterei senza un tentativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

29 minuti fa, @Maurizio dice:

 

Probabilmente, se formatti il disco e installi la versione precedente, a quel punto puoi tentare il ripristino, ma non ho mai provato una cosa del genere e non ci conterei senza un tentativo.

 

Potrei sbagliarmi o aver capito male, ma credo di aver letto che, se inizializzi il disco, l"utente" viene eliminato e ne viene creato uno nuovo alla nuova installazione e questo impedirebbe l'accesso a time machine creato con il vecchio utente.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io penso che semplicemente ti chiederà la password utente.

 

Comunque sia il ripristino mantenendo la stessa versione di OS X l'ho fatto più volte e questo problema non si è presentato.

 

Pensa a tutti quelli che hanno sostituito l'HD con un SSD....

Modificato da @Maurizio
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, @Maurizio dice:

Io penso che semplicemente ti chiederà la password utente.

 

Comunque sia il ripristino mantenendo la stessa versione di OS X l'ho fatto più volte e questo problema non si è presentato.

 

Pensa a tutti quelli che hanno sostituito l'HD con un SSD....

 

Giusto.

 

1 ora fa, Rangam dice:

Un tempo c’era questo per verificare le app:

 

https://roaringapps.com

 

Grazie. 

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Se il Mac è quello nuovo, oltre a Ventura, per la compatibilità dei vari software, mi preoccuperei del chip M1...

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...