GND Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2022 Ciao a tutti. Due domande. Sapete se esiste in rete un elenco di programmi compatibili e incompatibili con Ventura? O devo verificare su ogni sito del produttore? Non vorrei trovarmi con app non funzionanti. Una cosa che ancora non ho capito: attualmente con Monterey utilizzo un disco per Time Machine. In caso di aggiornamento a Ventura, TM continuerebbe a funzionare regolarmente e potrei ancora recuperare file o ripristinare un backup oppure i backup effettuati con Monterey non sarebbero più' accessibili. Chiedo perché ricordo che tempo fa dopo un ripristino del Mac non sono più' riuscito ad accedere a TM (oppure la differenza risiede proprio nel fatto che avevo ripristinato?). Grazie per chi riuscirà a darmi qualche spiegazione, sopratutto per la seconda questione. Cita GND. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2022 1 ora fa, GND dice: Ciao a tutti. Due domande. Sapete se esiste in rete un elenco di programmi compatibili e incompatibili con Ventura? O devo verificare su ogni sito del produttore? Non vorrei trovarmi con app non funzionanti. La seconda che hai detto 🙂 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2022 1 ora fa, GND dice: In caso di aggiornamento a Ventura, TM continuerebbe a funzionare regolarmente e potrei ancora recuperare file o ripristinare un backup oppure i backup effettuati con Monterey non sarebbero più' accessibili. In generale è così, se non è cambiato qualcosa in questi ultimissime versioni non puoi fare un ripristino ad un sistema precedente, non in modo così diretto. Probabilmente, se formatti il disco e installi la versione precedente, a quel punto puoi tentare il ripristino, ma non ho mai provato una cosa del genere e non ci conterei senza un tentativo. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2022 Un tempo c’era questo per verificare le app: https://roaringapps.com Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GND Inviato 3 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2022 29 minuti fa, @Maurizio dice: Probabilmente, se formatti il disco e installi la versione precedente, a quel punto puoi tentare il ripristino, ma non ho mai provato una cosa del genere e non ci conterei senza un tentativo. Potrei sbagliarmi o aver capito male, ma credo di aver letto che, se inizializzi il disco, l"utente" viene eliminato e ne viene creato uno nuovo alla nuova installazione e questo impedirebbe l'accesso a time machine creato con il vecchio utente. Cita GND. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 3 Novembre 2022 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2022 (modificato) Io penso che semplicemente ti chiederà la password utente. Comunque sia il ripristino mantenendo la stessa versione di OS X l'ho fatto più volte e questo problema non si è presentato. Pensa a tutti quelli che hanno sostituito l'HD con un SSD.... Modificato 3 Novembre 2022 da @Maurizio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GND Inviato 3 Novembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2022 2 minuti fa, @Maurizio dice: Io penso che semplicemente ti chiederà la password utente. Comunque sia il ripristino mantenendo la stessa versione di OS X l'ho fatto più volte e questo problema non si è presentato. Pensa a tutti quelli che hanno sostituito l'HD con un SSD.... Giusto. 1 ora fa, Rangam dice: Un tempo c’era questo per verificare le app: https://roaringapps.com Grazie. Cita GND. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
xforest Inviato 21 Gennaio Segnala Condividi Inviato 21 Gennaio Se il Mac è quello nuovo, oltre a Ventura, per la compatibilità dei vari software, mi preoccuperei del chip M1... Cita iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 GbiPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.