Vai al contenuto

Gestione posta IMAP su 2 computer diversi


Messaggi raccomandati

Ciao,

 

Ho appena aggiunto un secondo computer e sono passato da Aruba POP3 ad Aruba IMAP, pensando di fare una cosa intelligente.

Obiettivo è avere una gestione della posta totalmente sincronizzata, così da poter usare indifferentemente un computer o l'altro.

Tuttavia, su Aruba ad oggi ho una capienza massima di 1 Giga, che tendenzialmente esaurisco in 1 mese. Con POP3 e un solo computer il problema non si pone: scarico la posta, la salvo in locale e ciclicamente cancello la posta dal server per fare spazio.

Con IMAP c'è una soluzione per avere sempre la posta perfettamente sincronizzata tra i due computer (considerando il limite di 1 Giga e il mio volume di utilizzo)?

La mia soluzione "rustica" è: o acquistare uno spazio su Aruba che mi permetta almeno di fare un anno tranquillo, oppure scaricare in locale posta in arrivo e posta inviata in cartelle identiche (quest'ultima mi sembra un po' primitiva e soggetta ad errori).

Che ne pensate? Se non son stato chiaro (probabile), chiedete chiarimenti e proverò a spiegarmi meglio.

Intanto grazie,

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 27/10/2022 at 18:43, loudycloud dice:

Io prenderei più spazio su Aruba, e ti togli il pensiero senza fare troppi giri (cit.)

 

Inoltre, a fine anno, sposto massivamente le mail in due cartelle Archivio in locale (scegli un solo computer che le conserverà): "In Entrata" e "Inviata".Praticamente tengo in linea solamente quelle dell'anno corrente.

Mi sembra l'opzione migliore, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...