Vai al contenuto

Formattare con recovery


Messaggi raccomandati

Ciao raga !

Stavo provando a formattare il Mac, con la modalità recovery, quando però carico utility disco mi ritrovo 

hd interno:

     mac

     windows

Immagine disco:

     Apple disk image

        OS X base sistem

 

che devo fare per formattare tutto, eliminate tutte le partizioni e avere solo OS X ???

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, J.T.Kirk dice:

Puoi farlo anche da internet recovery ma è meglio se prepari la chiavetta avviabile col sistema operativo che vuoi installare.

-avvii da chiavetta

-inizializzi tutto il disco

-installi il sistema

 

https://support.apple.com/it-it/HT201372

 

 

Non ho possibilità di preparare una chiavetta in quanto questo è l’unico Mac che ho disponibile 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rosario Earth dice:

Non ho possibilità di preparare una chiavetta in quanto questo è l’unico Mac che ho disponibile 

Reinstalla da internet recovery:

 

https://support.apple.com/it-it/guide/mac-help/mchl338cf9a8/mac

 

  • Opzione-Comando-R: avvio da macOS Recovery tramite internet. Utilizza questa combinazione di tasti per reinstallare macOS e aggiornare il sistema alla versione più recente di macOS compatibile con il tuo Mac.

  • Opzione-Maiuscole-Comando-R: avvio da macOS Recovery tramite internet. Utilizza questa combinazione di tasti per reinstallare la versione di macOS fornita con il tuo Mac oppure la versione più vicina ancora disponibile.

 

  1. Riavvia il computer. Immediatamente dopo il segnale acustico, tieni premuti i tasti finché non appare un globo.
  2. Il menu Utilità apparirà tra 5-20 minuti. 
  3. Seleziona Utility Disco e fai clic sul pulsante Continua .
  4. Quando Utility Disco viene caricata, seleziona il disco dall'elenco laterale (è quello più in alto).
  5. Fare clic sulla scheda Inizializza nella finestra principale di Utility Disco. Verrà visualizzato un pannello.
  6. Impostare lo schema di partizione su GUID.
  7. Imposta il tipo di formato su Mac OS esteso (Journaled.)
  8. Fare clic sul pulsante Applica/inizializza , quindi fare clic sul pulsante Fine quando si attiva.
  9. Esci da Utility Disco e torna al menu Utility .
  10. Seleziona Reinstalla OS X e fai clic sul pulsante Continua .

 

 

 

 

Modificato da J.T.Kirk

"Le menti non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere" - Plutarco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...