Vai al contenuto

Rosario Earth

Membri
  • Numero contenuti

    16
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Rosario Earth

  1. Ho capito, ti ringrazio, ma ora mi trovo nella condizione di cui sopra e non so come risolvere, mi puoi aiutare?
  2. Buonasera, ho un iMac 27” del 2010, si era rotto l’hd non sono riuscito a formattarlo così ne ho comprato uno usato su ebay (quello che trovate in allegato) con già su installato macos 10.9.5, con mia grande sorpresa oggi è arrivato l’hd ed è molto più piccolo di quello originale, eppure io avevo chiesto al venditore se montasse, e lui mi ha riferito che era montato su un iMac 27 del 2012. ora ( dimensioni a parte ) mi trovo che il mio vecchio hd ha un connettore in più, è tutto normale ? Mi viene il sospetto che non siano compatibili Mac dove ho preso il ”nuovo” hd mio Mac a sx il mio hd a dx il nuovo connettore che non c’è sul nuovo hdhd acquistato conversazione con venditore
  3. Questo devo fare ma mi blocca, mi dice che è protetto
  4. Se provo ad installare mi succede così https://files.fm/u/c3zaccszw
  5. Se faccio reinstalla ? https://files.fm/u/q2nk2rawg
  6. Non ho possibilità di preparare una chiavetta in quanto questo è l’unico Mac che ho disponibile
  7. Ecco la mia situazione https://files.fm/u/be842nc3t
  8. Ciao raga ! Stavo provando a formattare il Mac, con la modalità recovery, quando però carico utility disco mi ritrovo hd interno: mac windows Immagine disco: Apple disk image OS X base sistem che devo fare per formattare tutto, eliminate tutte le partizioni e avere solo OS X ???
  9. Grazie mille per il consiglio, comunque ho verifico, accendendo e premendo alt non succede proprio niente, quindi presumo che non ci siamo partizioni.. purtroppo.. soluzioni oltre l’assistenza ?
  10. Grazie mille, faccio qualche verifica e ti aggiorno
  11. Buongiorno, premetto che ho una domanda un po' hw e un po' sw , comunque: mi hanno regalato un iMac 27" 2010, all'accensione, con mia grande sorpresa, ho trovato la schermata di windows 7, sono rimasto un po' scioccato. ho pensato, non solo di rimettere chiaramente iosx (quale mi consigliate ?) ma di effettuare un upgrade passando ad disco ssd. ho trovato questo (anche in offerta): Samsung Memorie SSD 870 EVO, 500 GB, Fattore di forma 2.5”, Tecnologia Intelligent Turbo Write, Software Magician 6, Colore Nero : Amazon.it: Informatica Ora, come posso io scaricare e configurare correttamente questo nuovo ssd per poi sostituirlo al vecchio hd? la procedura per lo smontaggio del mac non è impossibile ma non capisco come gestire ssd avendo in casa solo computer windows. Grazie a tutti per l'aiuto.
  12. Ciao! sono Rosario e scrivo da Napoli, un saluto al forum
×
×
  • Crea Nuovo...