Vai al contenuto

Foto e Foto con iCloud


Biagio62

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti.

Ho una serie di dispositivi Apple (iPhone XS, iPad 2 generazione, macbook Air ed un iMac) tutta roba vecchiotta ma che continua a fare il suo dovere. Da dicembre dell'anno scorso ho attivato iCloud di Foto per poter condividere su tutti i miei dispositivi la mia notevole collezione di fotografie scattate nel corso degli anni. Mi sono reso conto però, ultimamente, che nell'attivazione di iCloud e nella sincronizzazione successiva tra i vari dispositivi mi sono perso parecchie foto antecedenti il 2021.

 

Niente di preoccupante, perchè ho archivi su un NAS esterno fatti con TimeMachine.

 

La domanda è la seguente.

 

Se faccio un RESTORE da TimeMachine di una vecchia libreria completa ma a cui mancano le foto del 2022 iCloud come si comporta? Avviene una unione o iCloud prende per buona la versione recuperata e mi cancella tutte le successive?

 

Mi spiego in modo sintetico e brutale:  il mio iCloud ha foto degli anni 2019-2020-2022, il mio restore (libreria che ho recuperato) degli anni 2019-2020-2021. Ho speranze che iCloud, una volta sostituita la mia libreria in locale sul mio MAC e poi attivata nuovamente iCloud su Foto faccia una unione?

 

Attendo illuminati pareri.

 

Grazie

Modificato da Biagio62
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Biagio62 ha cambiato il titolo in Foto e Foto con iCloud

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...