Vai al contenuto

A quale distanza si attivano le automazioni HomeKit geolocalizzate rispetto all'indirizzo impostato come Casa?


GND

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Una domanda tecnico-stupida: qualcuno sa a che distanza si attivano le automazioni geolocalizzate create in Homekit?

 

Mi spiego: posto di aver attivato un iPad o un HomePod come HUB HomeKit, dopo aver creato un'automazione che prevede l'attivazione di un accessorio con geolocalizzazione (quindi del tipo "quando arrivo a casa" oppure "quando esco di casa", qualcuno sa a che distanza "scatta" l'automazione rispetto al luogo impostato coma "casa"?

 

Vorrei capire se l'automazione scatta quando l'iPhone si connette alla rete wifi dell'HUB o se scatta comunque rispetto alla posizione gps.

 

Chiedo perché noto che le mie automazioni del tipo "quando arrivo a casa" scattano quanto ormai sono praticamente all'interno dell'abitazione, mentre leggo in rete che ad alcuni utenti l'automazione si attiva anche a 100mt di distanza rispetto al luogo impostato come casa.

 

Grazie per i contributi.

GND.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/9/2022 at 10:58, GND dice:

Ciao a tutti.

Una domanda tecnico-stupida: qualcuno sa a che distanza si attivano le automazioni geolocalizzate create in Homekit?

 

Mi spiego: posto di aver attivato un iPad o un HomePod come HUB HomeKit, dopo aver creato un'automazione che prevede l'attivazione di un accessorio con geolocalizzazione (quindi del tipo "quando arrivo a casa" oppure "quando esco di casa", qualcuno sa a che distanza "scatta" l'automazione rispetto al luogo impostato coma "casa"?

 

Vorrei capire se l'automazione scatta quando l'iPhone si connette alla rete wifi dell'HUB o se scatta comunque rispetto alla posizione gps.

 

Chiedo perché noto che le mie automazioni del tipo "quando arrivo a casa" scattano quanto ormai sono praticamente all'interno dell'abitazione, mentre leggo in rete che ad alcuni utenti l'automazione si attiva anche a 100mt di distanza rispetto al luogo impostato come casa.

 

Grazie per i contributi.

 

Dovrebbe essere un raggio di qualche metro

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...