Vai al contenuto

Interruzione sincronizzazione iCloud


Eleonora765

Messaggi raccomandati

Ciao, 

mi rivolgo a voi per una questione forse banale alla quale non trovo soluzione.

Sto cercando di liberare spazio sul mio iCloud, vorrei interrompere la sincronizzazione della cartella documenti presente sul Mac ma sto avendo delle difficoltà in quanto sembra che in automatico questo comporti la rimozione dei file dal mio Mac.

Quello che vorrei ottenere è interruzione della sincronizzazione, rimozione dei file dal cloud e mantenimento degli stessi sul Mac. 

 

Allego foto del messaggio.

 

Vi ringrazio anticipatamente per il supporto 😀

Screenshot 2022-09-07 at 14.23.03.png

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Rangam dice:

Salvati il contenuto in una cartella B, disattivi la sincronizzazione e ributti quello che c'è in B nella cartella Documenti

Grazie mille, farò così :) in effetti non sembra esserci una soluzione meno "artigianale"  ho cercato invano un pulsante che interrompesse la disattivazione in maniera istantanea. 

Link al commento
Condividi su altri siti

La soluzione più semplice, acquista ulteriore spazio su iCloud.

 

Alternativa, controlla in preferenze di sistema di non avere sincronizzato “Documenti" e “ Desktop”. Disattivali.

 

 

 

P.S.: ho letto meglio il post, scusate....

Ottimo il consiglio di Rangam!

Naturalmente la cartella B non deve essere nè sul desktop nè in documenti.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...