Vai al contenuto

Mac book air da acquistare. Consigli.


piperita

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Ho un Mac book pro early 2011 che mi ha lasciato. Stavo valutando l’acquisto del MacBook Air.

2019 intel o 2020 M1.

Ne faccio uso personale, non di lavoro/ studio. Mi serve per tutte le pratiche online, acquisti. Ma anche per organizzare foto, scaricare libri,  scrivere ( uso Pages) e giocare un po’ con games semplici. 
Vorrei restare su cifre abbordabili, avere un Mac semplice da configurare. Cosa mi potreste consigliare? Grazie mille!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se lo prendi nuovo si parte dai 1229 euro per un Air modello base.

 

Per risparmiare qualcosa invece potresti prendere un ricondizionato direttamente da Apple

Se guardi questo link una volta al giorno vedrai che appariranno degli Air

https://www.apple.com/it/shop/refurbished/mac

 

 

Ma anche una macchina come questa potrebbe andar bene

MacBook Pro

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Guarderò ancora. Per ora non ho trovato. Comunque mi interessava anche pareri circa il tipo di Mac che può fare al caso mio, in base a come lo uso. Come ho scritto prima. 
Poi mi attrae la versione Air ma non so se convenga intel 2019 o M1 2020…

Link al commento
Condividi su altri siti

Escluderei decisamente Intel. Ormai è vecchiume, perderà drasticamente valore e ha prestazioni imbarazzanti rispetto ai nuovi.

 

Ottima scelta un Air M1, vedi che abbia MINIMO 500GB di SSD e POSSIBILMENTE 16GB di RAM.

 

Prendi dove spendi meno: top un ricondizionato Apple come ti ha proposto @Maurizio (tieni d'occhio il sito per più giorni), bene un usato se lo sai scegliere (e non rinunciare ai requisiti minimi), un po' meno bene le "offerte" dei centri commerciali, che di solito ti rifilano modelli superati e/o sfortunati e di provenienza non italiana (ci rivedremo quando ti serve la garanzia!)

 

Questo ad esempio è un usato che sembra buono.

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, grazie! 
M1, quindi.

L’ho visto venduto da Amazon, su Apple non c’è, ho guardato Trendevice che vende ricondizionati ma ha solo Pro.

Usato non so valutare.

Pensi che per l’uso che ne faccio ( personale: pratiche online, spesa…poi foto, qualche libro scaricato, qualche gioco passatempo, pages…) non bastino 8GB e 256SSD? Sull’attuale vecchio MacBook ho quello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'uso che ne fai, che è basico, basta un M1 256 con 8gb di RAM. Da Unieuro ( o altri) trovi i 2020 sui € 1.050-1.080. Certo, se hai un budget più robusto allora vai di 512 gb e 16 di RAM, ma ti costa € 1.689. Ballano € 600 in più, il 60% in più del prezzo Unieuro... Non sono bruscolini, poi ovviamente dipende tutto dal proprio portafoglio.

Controlla solo i giochi che usi e  i loro requisiti minimi, quella è la discriminante. Per il resto non facendo montaggi video sofisticati 8gb per me bastano e avanzano

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. Allora si può prendere anche in centri commerciali. Qualcuno diceva che poi ci son problemi con la garanzia e l’assistenza. Mah…

Comunque è inutile spendere di più, per l’uso che ne faccio.

Il MacBook Pro che ho da 11 anni l’ho sotto-usato. Allora lo presi al black friday, per 800 euro. Altrimenti avrei preso altro. Però un computer ci vuole! Adesso ho 4GB…e 256SSD, più hd esterno da 1T. Dovrò pero prendere un adattatore per usb.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, piperita dice:

Grazie. Allora si può prendere anche in centri commerciali. Qualcuno diceva che poi ci son problemi con la garanzia e l’assistenza. Mah…

Comunque è inutile spendere di più, per l’uso che ne faccio.

Il MacBook Pro che ho da 11 anni l’ho sotto-usato. Allora lo presi al black friday, per 800 euro. Altrimenti avrei preso altro. Però un computer ci vuole! Adesso ho 4GB…e 256SSD, più hd esterno da 1T. Dovrò pero prendere un adattatore per usb.


ovvio che la garanzia Apple / Amazon è sicuramente meglio di Mediaworld/Unieuro ecc

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rangam dice:


ovvio che la garanzia Apple / Amazon è sicuramente meglio di Mediaworld/Unieuro ecc

Ecco, qualcuno è stato più veloce di me ed ora su Amazon non c’è più.  :))

Grazie per i vostri pareri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...