Vai al contenuto

modificare codifica file mp3 da LAME3.97 a...


Jerys1974

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti,

ho un piccolo problema apparentemente stupido ma che vorrei risolvere.

Ho la libreria musicale in un HD e una più selezionata su Musica. In macchina ascolto musica tramite una scheda SSD e, ultimamente ho aggiunto diversi album che avevo nelle librerie. La macchina mi legge solo alcuni album. Altri legge il titolo, mi fa comparire l'immagine del disco ma mi salta le canzoni. Ho provato ad analizzare le informazioni dei file e l'unica cosa che noto è che i file con codifica LAME3.97 sono quelli che non legge. I file non sono corrotti perché l'altra macchina, il computer ecc li leggono benissimo.

Musica di Mac mi converte i file solo se li importa da un CD e non se li importo da un altro HD.

Che programma mi consigliate (o che procedura) per poter provare a cambiare la codifica e capire se è quello il motivo per cui la macchina non me li legge?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per convertire i FLAC/WAV/AIFF... in MP3 uso XLD, che codifica in LAME 3.100

https://tmkk.undo.jp/xld/index_e.html

http://sourceforge.net/projects/xld/files/xld-20211018.dmg

 

Non ho mai riconvertito degli MP3 in MP3, credo che sia come salvare un JPG di nuovo in JPG con compressione diversa, quindi si perde qualità.

Ma ho provato e funziona.

Apri cartella come disco > e come destinazione una cartella diversa dall'originale.

 

Modificato da Trystero
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...