IORMAC Inviato 17 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2022 È sparita inaspettatamente una cartella Cloud dal Desk di Mac Book e da tutti i miei dispositivi. Non è presente nemmeno sulla rete internet. È rimasta attiva una cartella secondaria in cui sono presenti file pdf. Interpellata l'ottima assistenza telefonica di Apple, non sono riusciti a trovare la causa del grave inconveniente. Mi hanno suggerito di interpellare Microsoft in quanto nella cartella erano presenti molti file della suite MS Office. Tuttavia non sono riuscito a contattare Microsoft in modo diretto. Le sue procedure automatiche non prevedono richieste di questo tipo. C'è qualcuno che ha subito lo stesso inconveniente? L'assistenza Apple mi ha detto che segnalerà il problema allo staff tecnico. Preciso che pur avendo attivato la procedura di ripristino prima dei 30 gg, la cartella non è stata recuperata, mentre mi hanno recuperato 4 file che avevo volontariamente soppresso. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 17 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 17 Agosto 2022 Curiosità: quali altri cloud hai attivi? OneDrive? Dropbox? ... ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IORMAC Inviato 1 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2022 Sì, OneDrive - Dropbox - Amazon photo - Google Drive Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 1 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2022 Ma se vai su iCloud.com e accedi la vedi? Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IORMAC Inviato 1 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Settembre 2022 La cartella è sparita anche su cloud. E la modalità di salvataggio non ha funzionato. Fortunatamente avevo fatto un recente salvataggio con TimeMachine. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 2 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2022 Se anche di iCloud non c’è vuol dire che da qualche dispositivo è stata cancellata e poi l’aggiornamento si è riversato su tutti Cita Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 2 Settembre 2022 Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2022 1 ora fa, Rangam dice: Se anche di iCloud non c’è vuol dire che da qualche dispositivo è stata cancellata e poi l’aggiornamento si è riversato su tutti Non è così semplice. Su iCloud c'è la possibilità di recuperare i documenti, anche cancellati fino a 30 giorni prima. In questo caso all'utente non riesce. Temo che il problema sia legato a un difetto di OneDrive. Non è la prima volta che capita. Per quel che so, invece, Dropbox non da' alcun tipo di problema. Amazon Photo e Google Drive non conosco. Certo che sarebbe più sicuro scegliere uno o al massimo due servizi, e rimanere solo con quelli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
IORMAC Inviato 2 Settembre 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Settembre 2022 Infatti il problema e su cloud di Apple, non sugli altri dove ho altri file. Comunque su cloud di Apple, pur avendo tentato il recupero entro i 30 gg, la cartella non ha potuto essere recuperata. Grazie per i contributi, ma il mistero rimane. Contatterò fra qualche tempo l'assistenza Apple per vedere se hanno identificato il motivo di questa anomalia. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.