Vai al contenuto

Cartella iCloud sparita improvvisamente su tutti i dispositivi (Mac Book - iPhone-iPad) e anche sulla rete internet


IORMAC

Messaggi raccomandati

È sparita inaspettatamente una cartella Cloud dal Desk di Mac Book e da tutti i miei dispositivi. Non è presente nemmeno sulla rete internet. È rimasta attiva una cartella secondaria in cui sono presenti file pdf. Interpellata l'ottima assistenza telefonica di Apple, non sono riusciti a trovare la causa del grave inconveniente. Mi hanno suggerito di interpellare Microsoft in quanto nella cartella erano presenti molti file della suite MS Office. Tuttavia non sono riuscito a contattare Microsoft in modo diretto. Le sue procedure automatiche non prevedono richieste di questo tipo.

C'è qualcuno che ha subito lo stesso inconveniente? L'assistenza Apple mi ha detto che segnalerà il problema allo staff tecnico.

Preciso che pur avendo attivato la procedura di ripristino prima dei 30 gg, la cartella non è stata recuperata, mentre mi hanno recuperato 4 file che avevo volontariamente soppresso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
1 ora fa, Rangam dice:

Se anche di iCloud non c’è vuol dire che da qualche dispositivo è stata cancellata e poi l’aggiornamento si è riversato su tutti

Non è così semplice. Su iCloud c'è la possibilità di recuperare i documenti, anche cancellati fino a 30 giorni prima. In questo caso all'utente non riesce.

 

Temo che il problema sia legato a un difetto di OneDrive. Non è la prima volta che capita. Per quel che so, invece, Dropbox non da' alcun tipo di problema. Amazon Photo e Google Drive non conosco. Certo che sarebbe più sicuro scegliere uno o al massimo due servizi, e rimanere solo con quelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il problema e su cloud di Apple, non sugli altri dove ho altri file. Comunque su cloud di Apple, pur avendo tentato il recupero entro i 30 gg, la cartella non ha potuto essere recuperata. Grazie per i contributi, ma il mistero rimane. Contatterò fra qualche tempo l'assistenza Apple per vedere se hanno identificato il motivo di questa anomalia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...