Vai al contenuto

Come cancellare Contatti, Calendario etc. da iCloud?


camilla76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

ho configurato il mio iPhone 13 manualmente, però i Cloud ci sei mette sempre di mezzo e mi ha aggiunto la Rubrica che avevo in passato, anche per quanto riguarda il Calendario lo stesso. Come faccio a cancellarli da iCloud?

 

Grazie mille 🥰

Link al commento
Condividi su altri siti

Selezioni quel che non ti interessa, e lo elimini. Sparirà da iCloud e dal tuo iPhone. Puoi farlo da iPhone, oppure da Mac con Safari > https://icloud.com

 

Tutto quel che hai sul iPhone è su iCloud, e viceversa. Per fortuna, così potrai recuperare tutto anche dal tuo prossimo dispositivo!

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, loudycloud dice:

Selezioni quel che non ti interessa, e lo elimini. Sparirà da iCloud e dal tuo iPhone. Puoi farlo da iPhone, oppure da Mac con Safari > https://icloud.com

 

Tutto quel che hai sul iPhone è su iCloud, e viceversa. Per fortuna, così potrai recuperare tutto anche dal tuo prossimo dispositivo!

Comunque io l'iPhone non lo devo formattare? I dati di i Cloud spariranno da soli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Formattare è perfettamente inutile.

 

I dati li hai e non spariranno, rimangono legati al tuo ID Apple e ti saranno disponibili qualunque dispositivo tu usi. Se non vuoi averli li elimini. Per esempio: selezioni il contatto "Mario Rossi" > Modifica > Elimina Contatto (ultima voce in basso, rossa): eliminato. Per lavorare con più comodo, invece che dal iPhone puoi farlo dal Mac su https://icloud.com

 

Ti consiglio caldamente di rispettare lo scopo dei campi dei contatti: nel campo "Nome" ci scrivi il nome, nel campo "Cognome" ci scrivi il cognome, eccetera. Non scrivere "Coccola", scrivi il nome e il cognome, anche se è tua figlia. Molto interessante il campo "Relazione": se lo usi, puoi cercare un nome che non ti viene in mente anche scrivendo il nome di sua moglie, o anche del suo idraulico!

Modificato da loudycloud
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/8/2022 at 14:04, loudycloud dice:

Formattare è perfettamente inutile.

 

I dati li hai e non spariranno, rimangono legati al tuo ID Apple e ti saranno disponibili qualunque dispositivo tu usi. Se non vuoi averli li elimini. Per esempio: selezioni il contatto "Mario Rossi" > Modifica > Elimina Contatto (ultima voce in basso, rossa): eliminato. Per lavorare con più comodo, invece che dal iPhone puoi farlo dal Mac su https://icloud.com

 

Ti consiglio caldamente di rispettare lo scopo dei campi dei contatti: nel campo "Nome" ci scrivi il nome, nel campo "Cognome" ci scrivi il cognome, eccetera. Non scrivere "Coccola", scrivi il nome e il cognome, anche se è tua figlia. Molto interessante il campo "Relazione": se lo usi, puoi cercare un nome che non ti viene in mente anche scrivendo il nome di sua moglie, o anche del suo idraulico!

Scusa ancora, 

ho un iMac, due MacBook Pro e li adoro 🥰, ho rinunciato del tutto a Windows 🤮, perchè con mac riesco a fare tutto quello che facevo con Win.

Ma l'iPhone non lo sopporto proprio è più forte di me. 🤮 

Ho rimosso iPhone da iCloud, facendo così ho la certezza di aver rimosso anche il mio account Apple da iPhone?

Te lo chiedo perchè effettuerò il reso.

Grazie 😍

Link al commento
Condividi su altri siti

Il bello di avere Apple è di avere un ecosistema integrato. Mac + Mac + iPhone sono una forza. Mac + Mac + Android non così tanto.

 

Comunque hai fatto giusto, qui la guida di Apple: https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iph415eb3fe5/ios

  • Cita

    Esegui il logout da iCloud e da iTunes e App Store Vai in Impostazioni > [il tuo nome], scorri verso il basso, seleziona Esci, inserisci la password dell'ID Apple, quindi seleziona Disattiva.

  •  
  • Cita

     

    • Inizializzare tutti i contenuti e le impostazioni su iPhone

      1. Vai in Impostazioni 492fec5aff74dbdef9b526177c3804b4.png > Generali > Trasferisci o inizializza iPhone.

         

      2. Tocca “Inizializza contenuto e impostazioni”.

     

    1.  

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, loudycloud dice:

Il bello di avere Apple è di avere un ecosistema integrato. Mac + Mac + iPhone sono una forza. Mac + Mac + Android non così tanto.

 

  •  
  •  
    1.  

 

 

 

Hai perfettamente ragione, un ecosistema Apple non si dovrebbe stravolgere con Android, ma se su Andoid hai delle App che per iPhone non esistono, penso che l'unica soluzione sia rimanere sulla strada vecchia.

Togliendo il fatto che iPhone per me è una vera spina nel fianco. Forse perchè sono abituata ad Android, ma un sistema così chiuso come quello dell'iPhone non lo reggo proprio.

Poi a volte la perfezione sta proprio nell'imperfezione: Mac + Mac + Android 

Ciao e grazie 🥰

Modificato da camilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore fa, loudycloud dice:

Il bello di avere Apple è di avere un ecosistema integrato. Mac + Mac + iPhone sono una forza. Mac + Mac + Android non così tanto.

 

Comunque hai fatto giusto, qui la guida di Apple: https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iph415eb3fe5/ios

  •  
  •  
    1.  

 

 

 

Ho preparato il pacco per il reso, ma non riesco a rassegnarmi di dovermi arrendere così, mi piaceva il sistema fluido dell'iPhone e il fatto che avesse la ricarica wireless.

Poi stanotte leggendo in rete, per quanto riguarda l'applicazione che più a me interessa e cioè il Calendario su iPhone, ho scoperto che si può sincronizzare con GMail.

Ora sono troppo indecisa 🤔 

Lo vorrei tenere, ma configurarlo senza ricorrere a iCloud, ma come tu mi hai ben spiegato questo non è possibile 😩

Cioè in pratica sull'iPhone vorrei Google, GMail, Google Drive etc.

Sì può fare tutto questo?

Se terrò l'iPhone sarà merito tuo, per l'aiuto che vorrai darmi, se vorrai darmelo.

Ti ringrazio tanto e in attesa di un tuo riscontro porgo cordiali saluti. 

Sembra una lettera commerciale 😂😂😂

Grazie 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...