stema76 Inviato 13 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 13 Agosto 2022 Un saluto a tutto il forum! Spero che qualcuno abbia una dritta da darmi perché non so più cosa fare. Vado al punto: Il 31 luglio ho acquistato un Mac studio dal sito Apple e apparentemente sembrava essere andato tutto a buon fine. In realtà no: ieri mattina ho ricevuto una mail da Apple la quale segnalava problemi sul pagamento e quindi l’ordine è stato sospeso. Ho quindi richiamato l’ordine ed ho inserito nuovamente i dati della carta di credito: dopo le svariate notifiche ricevute sull’app della banca e le altrettante conferme per autorizzare il pagamento, la transazione si conclude sempre con un errore il quale dice che la carta non è autorizzata. Ho chiamato quindi la banca chiedendo di verificare e rimuovere eventuali blocchi o restrizioni ma la banca stessa ha confermato che la carta non ha nessun tipo di restrizione per le transazioni online. Mi ritrovo quindi tra incudine e martello: la banca che dice che è colpa di Apple che non si è adeguata alla normativa sulla sicurezza PSD2; e Apple che dice che la colpa è della banca perché blocca la transazione. In altre parole: mi è impossibile acquistare il Mac studio online…peccato che sia venduto solo online. Il 18 di agosto se non riesco a sbloccare il pagamento annulleranno l’ordine perdendo così la settimana di consegna. Qualcuno ha per caso avuto questo tipo di problema oppure saprebbe indicarmi cosa potrei fare? Grazie a tutti. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 14 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2022 Sei sicuro che la cifra non superi il tuo budget mensile ? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
stema76 Inviato 14 Agosto 2022 Autore Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2022 Salve Maurizio, la cifra rientra nel plafond previsto dalla mia carta, quindi il problema non dovrebbe essere quello Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 14 Agosto 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Agosto 2022 Il 13/8/2022 at 21:51, stema76 dice: Ho quindi richiamato l’ordine ed ho inserito nuovamente i dati della carta di credito: dopo le svariate notifiche ricevute sull’app della banca e le altrettante conferme per autorizzare il pagamento, la transazione si conclude sempre con un errore il quale dice che la carta non è autorizzata. Sembra chiaro: la carta non è autorizzata. Se è una carta di credito, chiama chi l'ha emessa (Mastercard, Visa, ecc) e parlaci. Se è una carta di debito bancaria, vai sul sito e controlla il plafond per le operazioni internet. In ogni caso, io telefonerei al numero di Apple, e parlerei con l'operatore che magari accetta il numero della carta dato al telefono. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.