Vai al contenuto

Aiuto: acquisto su Apple Store impossibile


stema76

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutto il forum!

Spero che qualcuno abbia una dritta da darmi perché non so più cosa fare. 
Vado al punto: Il 31 luglio ho acquistato un Mac studio dal sito Apple e apparentemente sembrava essere andato tutto a buon fine. 
 

In realtà no: ieri mattina ho ricevuto una mail da Apple la quale segnalava problemi sul pagamento e quindi l’ordine è stato sospeso. 
 

Ho quindi richiamato l’ordine ed ho inserito nuovamente i dati della carta di credito: dopo le svariate notifiche ricevute sull’app della banca e le altrettante conferme per autorizzare il pagamento, la transazione si conclude sempre con un errore il quale dice che la carta non è autorizzata. 
 

Ho chiamato quindi la banca chiedendo di verificare e rimuovere eventuali blocchi o restrizioni ma la banca stessa ha confermato che la carta non ha nessun tipo di restrizione per le transazioni online.
 

Mi ritrovo quindi tra incudine e martello: la banca che dice che è colpa di Apple che non si è adeguata alla normativa sulla sicurezza PSD2; e Apple che dice che la colpa è della banca perché blocca la transazione. 
 

In altre parole: mi è impossibile acquistare il Mac studio online…peccato che sia venduto solo online. 
 

Il 18 di agosto se non riesco a sbloccare il pagamento annulleranno l’ordine perdendo così la settimana di consegna. 
 

Qualcuno ha per caso avuto questo tipo di problema oppure saprebbe indicarmi cosa potrei fare?

 

Grazie a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13/8/2022 at 21:51, stema76 dice:

Ho quindi richiamato l’ordine ed ho inserito nuovamente i dati della carta di credito: dopo le svariate notifiche ricevute sull’app della banca e le altrettante conferme per autorizzare il pagamento, la transazione si conclude sempre con un errore il quale dice che la carta non è autorizzata. 

Sembra chiaro: la carta non è autorizzata.

 

Se è una carta di credito, chiama chi l'ha emessa (Mastercard, Visa, ecc) e parlaci.

 

Se è una carta di debito bancaria, vai sul sito e controlla il plafond per le operazioni internet.

 

In ogni caso, io telefonerei al numero di Apple, e parlerei con l'operatore che magari accetta il numero della carta dato al telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...