Vai al contenuto

File System (APFS) ho fatto esatta la procedura?


camilla76

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ho riportato a nuovo un vecchio MacBookPro 13" del 2011 mettendo un SSD al posto del vecchio Hard Disk e aggiungendo 2 banchi di RAM da 8gb portandolo a 16gb

Quando poi sono andata per installare OS High Sierra e inizializzare l'SSD con Mac OS esteso Journaled (voce che non c'era nemmeno) mi è comparso l'avviso che bisognava usare APFS

Vi chiedo è stata esatta la procedura? Cosa cambia da Journaled a APFS? E' migliore?

Grazie mille 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/6/2022 at 09:03, Rangam dice:

APFS è il nuovo formato introdotto da Apple nel 2017 usato da MacOS Sierra in poi. È tutto giusto

Grazie mille della risposta.

Scusa secondo te sono davvero necessari 16GB di RAM?

Prima avevo 8GB e mi sembra che non sia cambiato niente riguardo alla velocità.

Modificato da camilla76
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Rangam dice:

la velicità viene data dal disco SSD, la ram serve per gestire molte app aperte

Hai perfettamente ragione, prima con 8GB riuscivo ad aprire 12 applicazioni contemporaneamente, la stessa cosa succede adesso con 16GB

Quindi 8GB erano più che sufficienti. Provvederò a fare il reso e rimetto gli 8GB

Grazieee

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...