Vai al contenuto

Consiglio su che MacBook Pro acquistare 2021 0 2022? mmmm...


VicVega

Messaggi raccomandati

Buongiorno devo cambiare il mio vecchio MacBook Pro 15 del 2011.. ormai non ce l'ha fa più però ero quasi deciso di prendere il modello 14 pollici del 2021 quando qualche settimana fa è uscito il modello 13 pollici con processore M2.. il 14 pollici ha un processore M1 pro..ma secondo voi quale è più potente come prestazioni se parliamo di modello base? Grazie per i consigli perchè sono davvero tentato di prendere il nuovo 13 visto che ha un processore di nuova generazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

L'M1 pro è più potente dell'M2. Se vuoi un equivalente aggiornato dell'M1 pro devi aspettare l'M2 pro. L'M2 sostituisce l'M1. In ogni caso avrai ottime prestazioni, minor rumorosità, minori consumi e calore. Il 14" ha dalla sua uno schermo migliore (Display Liquid Retina XDR mini-LED, Pro Motion a 120 Hz, HDR), cam a 1080p invece dei 720p dell'M2, una porta HDMI e una per memory card. La durata della batteria è a favore del 13". Se fosse il mio unico computer non esiterei a prendere il 14".

X

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Carolus dice:

L'M1 pro è più potente dell'M2. Se vuoi un equivalente aggiornato dell'M1 pro devi aspettare l'M2 pro. L'M2 sostituisce l'M1. In ogni caso avrai ottime prestazioni, minor rumorosità, minori consumi e calore. Il 14" ha dalla sua uno schermo migliore (Display Liquid Retina XDR mini-LED, Pro Motion a 120 Hz, HDR), cam a 1080p invece dei 720p dell'M2, una porta HDMI e una per memory card. La durata della batteria è a favore del 13". Se fosse il mio unico computer non esiterei a prendere il 14".

 

Beh che dire..direi che hai sciolto ogni minimo mio dubbio. Grazie1000!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Rangam dice:

Dipende anche cosa ci devi fare, potrebbe essere che l'M1 pro sia troppo per te e butti via i soldi

 

Ciao.. lavoro come progettista grafico freelance su progetti professionali di stampa x cataloghi, poster, affissioni di grande formato ecc.. Solitamente i miei software sono Indesign Photoshop e Illustrator..tutti aperti contemporaneamente. Non faccio montaggio video o animazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tuo caso forse la RAM è quasi più importante della potenza di calcolo, comunque anch'io concordo che il 14 potrebbe essere una macchina giusta per te.

Io partirei dal punto fermo dei 32 Gb di RAM poi riguardo al disco e processore salirei finché posso in base al budget. 

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, @Maurizio dice:

Nel tuo caso forse la RAM è quasi più importante della potenza di calcolo, comunque anch'io concordo che il 14 potrebbe essere una macchina giusta per te.

Io partirei dal punto fermo dei 32 Gb di RAM poi riguardo al disco e processore salirei finché posso in base al budget. 

 

concordo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...