federica1991 Inviato 14 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2022 Ciao a tutti! Vorrei aggiungere il logo della mia azienda in calce alla firma. Apro Preferenze in Mail, vado sulla mail in cui vorrei comparisse sempre la firma, scrivo i recapiti , trascino l'immagine del mio logo dal finder alla finestra preferenze dove ti fa digitare la firma e apparantemente viene della dimensione perfetta. Chiudo tutto, apro una nuova mail e il logo è diventato enorme. Provo a ritagliarlo, stesso problema, a ridimensionarlo ma viene sfuocato. Cosa sbaglio? è un problema di dimensioni? sono andata sull'immagine, strumenti, regola dimensione ma ovviamente poi le mie competenze si fermano li perché non ci capisco nulla. Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere ! Federica Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
loudycloud Inviato 14 Giugno 2022 Segnala Condividi Inviato 14 Giugno 2022 Evidentemente dovresti avere una versione più piccola dell'immagine, e inserire quella. Una traccia se il tuo logo è in .jpg: Duplichi il file e lavori sulla copia. Strada più efficace è aprire il file con Anteprima, poi menu' Strumenti > Regola Dimensione... e trovi la dimensione. Scegli una dimensione più piccola, salvi, e ci sei. Per una firma, potrebbe andare un lato lungo di 360 pixel e una Risoluzione di 300 pixel/pollice. Ti allego la schermata, con le opzioni spuntate (altrimenti te la storpia). Strada più da niubbi, Anteprima menu' File > Esporta... > Formato JPG > Qualità > Media e poi vai a vedere il risultato. Per vedere le dimensioni in pixel di qualunque file immagine, ti basta selezionarlo nel Finder e chiedere informazioni (cmd I). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.