Vai al contenuto

Come aggiungere il logo della mia azienda nella firma in Mail


federica1991

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Vorrei aggiungere il logo della mia azienda in calce alla firma. Apro Preferenze in Mail, vado sulla mail in cui vorrei comparisse sempre la firma, scrivo i recapiti , trascino l'immagine del mio logo dal finder alla finestra preferenze dove ti fa digitare la firma e apparantemente viene della dimensione perfetta.

Chiudo tutto, apro una nuova mail e il logo è diventato enorme. Provo a ritagliarlo, stesso problema, a ridimensionarlo ma viene sfuocato. Cosa sbaglio? è un problema di dimensioni? sono andata sull'immagine, strumenti, regola dimensione ma ovviamente poi le mie competenze si fermano li perché non ci capisco nulla.

Grazie a chi si prenderà la briga di rispondere !

Federica

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Evidentemente dovresti avere una versione più piccola dell'immagine, e inserire quella.

 

Una traccia se il tuo logo è in .jpg:

Duplichi il file e lavori sulla copia.

Strada più efficace è aprire il file con Anteprima, poi menu' Strumenti > Regola Dimensione... e trovi la dimensione. Scegli una dimensione più piccola, salvi, e ci sei. Per una firma, potrebbe andare un lato lungo di 360 pixel e una Risoluzione di 300 pixel/pollice. Ti allego la schermata, con le opzioni spuntate (altrimenti te la storpia).

 

jpg.png.7cf1482918ecad1309378e9bd3c3e630.png

 

 

Strada più da niubbi, Anteprima menu' File > Esporta... > Formato JPG > Qualità > Media e poi vai a vedere il risultato. Per vedere le dimensioni in pixel di qualunque file immagine, ti basta selezionarlo nel Finder e chiedere informazioni (cmd I).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...