Vai al contenuto

Ram su IMAC 27' 2019


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, sono Nicola, piacere.

Avrei un quesito da porvi, ho di recente acquistato un iMac (Retina 5K, 27-inch, 2019) con 8 GB 2667 MHz DDR4 (due banchi da 4). 

Ho acquistato un banco di Memoria da 32gb DDR4 - 2666 della Crucial (che viene subito riconosciuta dal Imac) ma non riesco a capire per quale motivo non c'è alcun cambiamento di velocità anzi in alcuni casi risulta addirittura più lento.

Ho per caso sbagliato a prenderne un banco solo (dovevo prendere 2x16)? va inserita in uno slot specifico?

Non so che dire. 

Grazie in anticipo per l'aiuto

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti

Aldilà del fatto che in genere i banchi di RAM devono essere in coppia, non capisco quale aumento di velocità tu ti stia aspettando.

 

La RAM aggiuntiva non aumenta la potenza di calcolo (ergo la velocità di calcolo), ma rende più confortevoli i programmi quando lavorano.

 

Per certi versi questo può comportare un aumento delle prestazioni complessive, ma se ti aspetti qualcosa di nettamente visibile non è la RAM che produce questo risultato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, grazie per la risposta,

volevo prendere due banchi di Ram da 16 ma ho sicuramente sbagliato ad ordinare.

LA velocità di cui parlavo (ho sbagliato a parlare) è proprio quello che dici tu, i programmi che girano più fluidi e confortevoli.....non vi è alcuna differenza anzi mi sembra in alcuni casi più lento. Utilizzo Illustrator Photoshop e InDesign.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...