Vai al contenuto

MacBook Pro 2017 SSD Upgrade


Messaggi raccomandati

I macbook pro 2016/2017 montano un ssd con formato anomalo. 2242, rispetto ai classici 2280. Non se ne trovano molti in commercio, sopratutto se sei interessato a tagli da 1tb, ma mi sa anche 512gb. 

Da quel che ricordo, esiste il sabrent nano, ma ci sono stati problemi compatibilità con Big sur, oltre ai vari problemi di battery Drain, ibernazione... 

 

Con versioni precedenti tipo Mojave non dovresti aver problemi. 

In alternativa potresti montare anche un ssd 2280 (i classici che montano la maggior parte dei pc/mac) e qui avresti l'imbarazzo della scelta tra Crucial, Samsung, Wd ecc... 

Chiaramente essendo più lungo, va fissato con del nastro (possibilmente termico) soluzione non proprio ideale. 

 

Mi informai poco più di un anno fa e vista la situazione ho preferito prendere un pro 2015 con la possibilità di utilizzare ssd già testati e rodati da tempo. Non so se le cose siano cambiate. 

Modificato da docmi
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...