Vai al contenuto

MacBook Air ricondizionato?


edwood

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

al mio MacBook Air del 2013 si è rotto lo schermo, in maniera pressoché completa. Visto che da quello che ho capito cambiare lo schermo non mi costerà meno di 500 euro, pensavo piuttosto di comprare un modello ricondizionato un po' più nuovo. Cosa mi consigliate? Vedo che il modello del 2015 si trova a poco meno di 400 euro, mentre quello del 2017 a poco più di 500 (parlo sempre dei 13.3"). Dai modelli del 2018 invece ci si avvicina ai 1000 euro, quindi praticamente il prezzo di un modello nuovo. 

Visto che dopo il 2013 mi sono poco aggiornato, c'è così tanta differenza tra i modelli 2015-17 e quelli successivi? Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, edwood dice:

Non volevo superare troppo i 5-600 euro
Se però mi dite che arrivare a 1000 prendendone uno nuovo mi cambia la vita ci faccio un pensiero :)


che ti cambi la vita rispetto ad un air del 2015/2017 è evidente. Io farei lo sforzo

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza dubbio un MacBook Air M1 , se riesco ia far Leo sforzo economico, a volte si trovano belle offerte anche su Amazon 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Premessa: gli Air da 2013 al 2017 sono di fatto identici, per cui la differenza vera fra gli usati le fanno, ovviamente, le condizioni e la dotazione di serie: i GB 8 invece di 4 e il disco, da evitare se è un 128, davvero troppo piccolo. 

Detto questo, il display lo puoi sostituire con una spesa ben più bassa di 500€. Usati li trovi a 100-180€ meno se non hai problemi estetici, con poche decine di € si sostituisce. Certo se stai alla larga dagli ufficiali Mac…

Poi, naturalmente  la differenza la fa il budget che hai e l’uso che ne fai.

Se l’uso è normale non professionale,  la vita non ti cambia…

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...