Vai al contenuto

Aggiornamento Sistema Operativo


Pulsi

Messaggi raccomandati

Ho un Imac del 2013 con High Sierra 10.13.6 Processore 2.7 GHz Intel Core i5.... ssd samsung 860. Chiedo se sia il caso di aggiornare l'OS, perchè non ho problemi di nessun genere, ma ho paura, essendo piuttosto datato, di non riescire ad aggiornare alcune app che uso, tipo IMovie, ma che aggiornare lo rallenti troppo. Cosa faccio cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, Pulsi dice:

Ho un Imac del 2013 con High Sierra 10.13.6 Processore 2.7 GHz Intel Core i5.... ssd samsung 860. Chiedo se sia il caso di aggiornare l'OS, perchè non ho problemi di nessun genere, ma ho paura, essendo piuttosto datato, di non riescire ad aggiornare alcune app che uso, tipo IMovie, ma che aggiornare lo rallenti troppo. Cosa faccio cosa mi consigliate?

aggiornalo a Catalina, non andare a Big Sur, ti lascerà il Mac molto lento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la vedo così... Se non hai problemi , ne necessità specifiche , rimani con High Sierra, per il tuo computer va più che bene.  Da li in poi i macos sono solo diventati più ridondanti, più "cosmetici", più esosi di risorse, più bloccati e , spesso, più lenti su computer non recentissimi. iMovie? Se hai il 9 puoi affiancargli il 10.1 e va bene così. Se hai esigenze più professionali devi passare ad altro (Final Cut, Premiere, Da Vinci, ecc...), ma suggerisco sempre prima di imparare bene le regole di un montaggio fatto come dio comanda e poi di pensare ai software... Ho visto usare Premiere e poi commettere errori grossolani di montaggio, proprio da ABC... , roba da mettersi le mani nei capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un consiglio assennato che seguirò certamente. Concordo con l'uso di iMovie. Meglio usare bene una bicicletta che non sapere guidare una moto... corri il rischio di farti male. iMovie 10.1 per le mie esigenze è sufficiente e riesco a sfruttarlo a dovere. Grazie per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...