Vai al contenuto

Comportamento anomalo durante avvio iMac da SSD esterno


Rodolfo 62

Messaggi raccomandati

Buongiorno. Ho un iMac 21.5 Late 2013 con due dischi esterni. Un HDD da 2T che uso con Time Machine ed un SSD da 1T su cui ho installato Catalina. La macchina si avvia dall'SSD con Catalina. Sul HDD interno da 1T invece ci tengo l'archivio. Chiaramente come disco di avvio ho selezionato l'SSD esterno.

 

Quando faccio l'avvio della macchina con tutti e due i dischi collegati non mi carica il S.O. che sta sull'SSD con il risultato che mi parte il MacOs Recovery. Se stacco l'Hard Disk che uso con Time Machine invece il computer parte regolarmente dall'SSD. 

 

Qualcuno sa spiegarmi perché?

 

HDD esterno: Toshiba Canvio Basic 2T

SSD esterno: Crucial MX500 1T su case Amazon Basics

 

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scelto nelle preferenze di sistema il disco di avvio predefinito? Non vorrei che veda quello di TM, ma in caso non sia collegato, parta dall'SSD 

iMac 24 M1 512GB 16gb RAM , Time Machine 4tb tramite Lacie D2 Professional USB-C 3.2 gen2 , SSD Dati 1tb Crucial X8  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sono spiegato bene. Io voglio che il computer parta dal disco esterno. Nelle preferenze di sistema ho scelto esplicitamente come disco di avvio l’SSD esterno. Se non ho attaccato nessun altro disco esterno il computer parte effettivamente dal disco esterno. Se invece ho attaccato anche il secondo disco esterno il computer prova a partire dall’hard disk interno che non ha il sistema operativo e quindi parte os Disk Recovery. Spero di essere stato chiaro. 
Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...