Vai al contenuto

Chiusura inattesa di 2 app su macos


Va Le

Messaggi raccomandati

Buongiorno, spero di postare nella sezione giusta.

Ho iMAc Retina 5K, 27-inch, Late 2015

4 GHz Intel Core i7 quad-core

8 GB 1867 MHz DDR3

E' da diverse settimane che ho 2 applicazioni che si chiudono inaspettatamente. Proton VPN si chiude all'avvio (impostata che si avvvia in automatico) e se la riapro rimane aperta. Invece l'app calendario non si avvia neanche e se la apro si chiude subito e non riesco ad accedervi dal mac. Qualcuno mi può aiutare? Ho controllato con Malwarebytes ma non sembra avere malware... idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Va Le dice:

Buongiorno, spero di postare nella sezione giusta.

Ho iMAc Retina 5K, 27-inch, Late 2015

4 GHz Intel Core i7 quad-core

8 GB 1867 MHz DDR3

E' da diverse settimane che ho 2 applicazioni che si chiudono inaspettatamente. Proton VPN si chiude all'avvio (impostata che si avvvia in automatico) e se la riapro rimane aperta. Invece l'app calendario non si avvia neanche e se la apro si chiude subito e non riesco ad accedervi dal mac. Qualcuno mi può aiutare? Ho controllato con Malwarebytes ma non sembra avere malware... idee?

 

Crea un nuovo utente e prova a riavviare facendo login in quello e vedi che succede con le due app

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta.

Ho un altro utente e da quella postazione proton si riavvia invece calendario funziona correttamente.

 

Ho provato a creare un altro utente ancora come consigliato e confermo che calendario funziona correttamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Va Le dice:

Grazie per la risposta.

Ho un altro utente e da quella postazione proton si riavvia invece calendario funziona correttamente.

 

Ho provato a creare un altro utente ancora come consigliato e confermo che calendario funziona correttamente...

 

Com'è impostato il calendario? iCloud. gmail? Hai tanti account che si sincronizzano? proverei a deselezionarli tutti e andare a tentativi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Al momento non è collegato con nessun altro calendario solo su icloud. Ho provato anche a scollegarlo ma non si avvia neanche da mac. Solo da icloud. ha solo un calendario e solo un accont collegato.....

 

E' un anno che uso altri calendari ma vorrei riutilizzare questo perchè da mac mi trovavo bene e da iphone usavo timepage. Poi avevo provato proton calendar ma al momento non ha app ios...

 

Se non ne vengo a capo userò un altro calendario anche se mi sembra assurdo non vada un app natia del mac

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Va Le dice:

Al momento non è collegato con nessun altro calendario solo su icloud. Ho provato anche a scollegarlo ma non si avvia neanche da mac. Solo da icloud. ha solo un calendario e solo un accont collegato.....

 

E' un anno che uso altri calendari ma vorrei riutilizzare questo perchè da mac mi trovavo bene e da iphone usavo timepage. Poi avevo provato proton calendar ma al momento non ha app ios...

 

Se non ne vengo a capo userò un altro calendario anche se mi sembra assurdo non vada un app natia del mac

Hai provato ad uscire da iCloud sul mac ed aprire il calendario? C’è qualcosa nel tuo utente che crea problemi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, provato a sloggarmi su tutti i dispositivi e riloggarmi....Da ipad e iphone lo uso senza problemi... c'è un modo per eliminare l'app dal mac e reinstallarla da nuova?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Va Le dice:

Si, provato a sloggarmi su tutti i dispositivi e riloggarmi....Da ipad e iphone lo uso senza problemi... c'è un modo per eliminare l'app dal mac e reinstallarla da nuova?

 

No, ma puoi reinstallare il sistema operativo senza cancellare le cose

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...