Vai al contenuto

Memorie ram DDR4


Dappo58

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, ho acquistato da una settimana un iMac retina da 27 inch con 8 gb di memoria DDR4 a 2667 MHz. Volevo espandere la ram ed ho quindi acquistato due moduli della Timetec da 16 gb cadauno con velocità 2666... ora il sistema appena avviato mi riconosce le memorie a 2133 MHz. devo restituirle perché non compatibili o c'è un'altra strada? Grazie in anticipo. 

Schermata 2020-10-03 alle 15.13.21.png

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non va. Le Ram non stanno andando alle specifiche corrette. Prova a togliere le nuove e vedi se con gli 8 GB originali la velocità è quella giusta. In tal caso, fatti sostituire i moduli malfunzionanti. Nell'ipotesi che anche con i moduli originali i valori siano sballati potrebbe voler dire che anche le Ram originali sono fallate, oppure a non funzionare bene potrebbero essere gli slot o, ancora, potrebbe esserci un altro tipo di problema hardware. In tutti questi casi è bene sentire l'assistenza.

X

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Carolus73 dice:

C'è qualcosa che non va. Le Ram non stanno andando alle specifiche corrette. Prova a togliere le nuove e vedi se con gli 8 GB originali la velocità è quella giusta. In tal caso, fatti sostituire i moduli malfunzionanti. Nell'ipotesi che anche con i moduli originali i valori siano sballati potrebbe voler dire che anche le Ram originali sono fallate, oppure a non funzionare bene potrebbero essere gli slot o, ancora, potrebbe esserci un altro tipo di problema hardware. In tutti questi casi è bene sentire l'assistenza.

Ho provato e con le sue memorie tutto torna a posto, poi per curiosità ho tolto le originali e negli stessi slot ho messo le nuove e andavano correttamente... se però inserisco anche le originali negli slot liberi tutto torna a 2133 MHz... probabilmente il problema sta negli slot.

Grazie comunque!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non me ne intendo molto, comunque potrebbe essere possibile che tutta quella RAM di diversi brand montata tutta insieme non lavori al meglio delle prestazioni.

Non sempre, ma potrebbe capitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ritorno ora dall'assistenza dove hanno testato la macchina e risulta tutto ok... rimane il problema delle memorie che quando occupano tutti e 4 gli slot passano da 2667 MHz a 2133 MHz. E' stata provata anche un'altra macchina sempre del 2020 ed il problema si è presentato anche li. Ho chiesto al tecnico di farmi la cortesia e riprovare entrambe le macchine usando 4 memorie uguali e originali... risultato sempre lo stesso. Comprensibilmente spiazzato ha ipotizzato si possa trattare di un errore di lettura che si stabilizzerà con qualche aggiornamento e che, essendo la macchina nuova, non gli era mai capitato un problema simile. Mancando quindi la casistica ha cercato nei vari forum e non ha trovato una risposta definitiva.

Se qualcuno con un iMac del 2020 avesse avuto lo stesso problema e magari lo avesse risolto sarebbe gradito un aiutino!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

Sembra che il nuovo modulo di memoria non funzioni alla frequenza massima supportata dall'iMac. Per determinare le possibili cause e trovare una soluzione, si consiglia di eseguire le seguenti operazioni. Verificare che l'iMac supporti 2666 MHz per i moduli di memoria. Posso suggerire di risparmiare per una RAM più decente su https://affiliazionescommesse.com/. Assicurarsi di aver installato correttamente i nuovi moduli di memoria. Potrebbero non essere ben saldi o non essere inseriti con la giusta angolazione. Provare a rimuoverli e installarli di nuovo, seguendo le istruzioni per l'utente dell'iMac.

Modificato da SareeVanh
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...