Vai al contenuto

Dappo58

Membri
  • Numero contenuti

    4
  • Iscritto

  • Ultima visita

Apple Life

  • Apple principale
    iMac (Retina 5K, 27 inch, 2020)
  • Utente Apple dal
    2011

Info principali

  • Luogo
    Venezia
  1. Ritorno ora dall'assistenza dove hanno testato la macchina e risulta tutto ok... rimane il problema delle memorie che quando occupano tutti e 4 gli slot passano da 2667 MHz a 2133 MHz. E' stata provata anche un'altra macchina sempre del 2020 ed il problema si è presentato anche li. Ho chiesto al tecnico di farmi la cortesia e riprovare entrambe le macchine usando 4 memorie uguali e originali... risultato sempre lo stesso. Comprensibilmente spiazzato ha ipotizzato si possa trattare di un errore di lettura che si stabilizzerà con qualche aggiornamento e che, essendo la macchina nuova, non gli era mai capitato un problema simile. Mancando quindi la casistica ha cercato nei vari forum e non ha trovato una risposta definitiva. Se qualcuno con un iMac del 2020 avesse avuto lo stesso problema e magari lo avesse risolto sarebbe gradito un aiutino!!!
  2. Ho telefonato in negozio e lunedì parlo direttamente col tecnico... vi farò sapere. Intanto grazie!!!
  3. Ho provato e con le sue memorie tutto torna a posto, poi per curiosità ho tolto le originali e negli stessi slot ho messo le nuove e andavano correttamente... se però inserisco anche le originali negli slot liberi tutto torna a 2133 MHz... probabilmente il problema sta negli slot. Grazie comunque!!!
  4. Dappo58

    Memorie ram DDR4

    Buongiorno a tutti, ho acquistato da una settimana un iMac retina da 27 inch con 8 gb di memoria DDR4 a 2667 MHz. Volevo espandere la ram ed ho quindi acquistato due moduli della Timetec da 16 gb cadauno con velocità 2666... ora il sistema appena avviato mi riconosce le memorie a 2133 MHz. devo restituirle perché non compatibili o c'è un'altra strada? Grazie in anticipo.
×
×
  • Crea Nuovo...