Vai al contenuto

Consiglio su os x


delcla

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. 

più che un problema un consiglio. Ho un macbook pro 2016, che uso per lavoro. uso tanto la mail con mail app, videoconference, gestionale per la fatturazione e da quando ho l'iphone anche le note e icloude drive per i documenti o cataloghi.

 

Con catalina, quasi tutto ok, ho notato sicuramente un rallentamento. 

Cosa mi consigliare e perchè? Tornare a Mojave o continuare ad usare Catalina e vedere come si presenta il nuovo big sur?

ho letto spesso che catalina non è apprezzato... mi aiutate a capirne di più.

 

grazie

claudio

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Claudio Dell'Orco dice:

Ciao a tutti.. 

più che un problema un consiglio. Ho un macbook pro 2016, che uso per lavoro. uso tanto la mail con mail app, videoconference, gestionale per la fatturazione e da quando ho l'iphone anche le note e icloude drive per i documenti o cataloghi.

 

Con catalina, quasi tutto ok, ho notato sicuramente un rallentamento. 

Cosa mi consigliare e perchè? Tornare a Mojave o continuare ad usare Catalina e vedere come si presenta il nuovo big sur?

ho letto spesso che catalina non è apprezzato... mi aiutate a capirne di più.

 

grazie

claudio

 

 

 

 

Se hai un SSD a bordo non dovresti avere problemi

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.. monta un ssd.

Mojave mi sono trovato benissimo non aveva problemi, cosa che Catalina ha.. e ho letto veramente tanti problemi con questo OS X.

 Tornerei indietro Mojave, però non vorrei fare un lavoro per nulla visto che ormai dovrebbe essere imminente il rilascio di big sur. Leggendo i test di chi sta provando le beta sembra molto stabile e sicuramente meglio di Catalina. 
sono veramente combattuto 😅

Link al commento
Condividi su altri siti

Catelina Gran Osx mai eseguire un Downgrade di un Osx con SSD a bordo e' un No Sense ... !!! Zero problemi con Catalina , vedremo BigSur ...!!

Se rallenta avrai installato delle app che hanno sporcato l'osx sicuramente o altro.

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grand OS X è esagerato, pieno di bug sin dall’inizio. Problemi con perdita di mail con mail app, se stai facendo grafica a tutto schermo si aprono e si chiudono programmi random a caso... il mio Mac è sicuramente rallentato.. dire che sia grande, non credo sia il caso.. sarà soggettivo probabilmente, per un uso normale sarà pure grande, ma spremuto si vedono i limiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Su IMAC gira liscio e fluido Mai riscontrato nulla di tutto cio' ....!! zero problemi... !!  mai persa una mail... mai bug grafici..!!  mai un programma chiuso random..!! e ripeto a mio avviso un Osx riuscito alla Grandissima puo' piacere o meno certo ma instabile proprio no...!! a mio avviso il limite e' della macchina su cui risiede non dell'osx i Pro non sono mai stati molto affidabili dal punto di vista Hardware questo e' risaputo. ...!!

 Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto 


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beato te😄

l’ultima che ho trovato.. prendo una foto, faccio una modifica anche solo con anteprima salvo. Dal Finder risultano 2 file di cui solo uno si può aprire. Dopo riavvio risulta correttamente solo 1 foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...