Vai al contenuto

Sito di foto e Flash


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi ...

Ho bisogno del vs aiuto e di alcune infos...

Ho appena aggiornato il mio sito ( foto mie ) e ho sviluppato gli album tramite un programmino in flash ...

Ora, le mie domande sono due:

1) lo trovate snello e navigabile ??

2) Visto che ho fastweb, la velocità di caricamento con una dsl com'è ??

Qualunque altro vostro consiglio è il benvenuto ... sempre che io sia in grado di metterlo in pratica :D

Il mio sito è: http://www.scubaphoto.altervista.org

Altrimenti cliccate sulla mia firma ...

Grazie a tutti.

:D

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sbarello

Ciao ragazzi ...

Ho bisogno del vs aiuto e di alcune infos...

Ho appena aggiornato il mio sito ( foto mie ) e ho sviluppato gli album tramite un programmino in flash ...

Ora, le mie domande sono due:

1) lo trovate snello e navigabile ??

2) Visto che ho fastweb, la velocità di caricamento con una dsl com'è ??

Qualunque altro vostro consiglio è il benvenuto ... sempre che io sia in grado di metterlo in pratica :D

Il mio sito è: http://www.scubaphoto.altervista.org

Altrimenti cliccate sulla mia firma ...

Grazie a tutti.

:D

Ho clickato su fotoalbum.....ed e' apparso un rettangolo bianco in un'altro grigino chiaro.....cosa dovrebbe succedere dopo?.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron+--><div class='quotetop'>QUOTE(simulacron)</div>
<!--QuoteBegin-Sbarello

Ciao ragazzi ...

Ho bisogno del vs aiuto e di alcune infos...

Ho appena aggiornato il mio sito ( foto mie ) e ho sviluppato gli album tramite un programmino in flash ...

Ora, le mie domande sono due:

1) lo trovate snello e navigabile ??

2) Visto che ho fastweb, la velocità di caricamento con una dsl com'è ??

Qualunque altro vostro consiglio è il benvenuto ... sempre che io sia in grado di metterlo in pratica :D

Il mio sito è: http://www.scubaphoto.altervista.org

Altrimenti cliccate sulla mia firma ...

Grazie a tutti.

:D

Ho clickato su fotoalbum.....ed e' apparso un rettangolo bianco in un'altro grigino chiaro.....cosa dovrebbe succedere dopo?.....[/b]

Sei hai flash installato dovrebbe apparirti questo:

sito2qu.jpg

Che browser hai usato ?? Magari con Firefox hai un'estensione che i contenuti multimediali te li disabilita ...

Grazie intanto per la prova :wink:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

nel rettangolo di cui sopra accade quello che dici tu....

In basso,in fondo al rettangolo bianco, sembrano esserci delle frecce....

Se ci sono,potresti scurirle?

Per il resto....sembra che vada abbastanza bene....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

nel rettangolo di cui sopra accade quello che dici tu....

In basso,in fondo al rettangolo bianco, sembrano esserci delle frecce....

Se ci sono,potresti scurirle?

Per il resto....sembra che vada abbastanza bene....

Ma ti riferisci alla sezione nella quale vedi le foto in dimensione ingrandita ??

Le frecce sono quelle in basso a sx ??

Grazie ancora per le dritte. Buon weekend :D

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sbarello+--><div class='quotetop'>QUOTE(Sbarello)</div>
<!--QuoteBegin-simulacron

nel rettangolo di cui sopra accade quello che dici tu....

In basso,in fondo al rettangolo bianco, sembrano esserci delle frecce....

Se ci sono,potresti scurirle?

Per il resto....sembra che vada abbastanza bene....

Ma ti riferisci alla sezione nella quale vedi le foto in dimensione ingrandita ??

Le frecce sono quelle in basso a sx ??[/b]

Credo di si....

album di fotografie

scelta della serie (ad esempio Fiori e Macro)

serie di fotografie

in basso a sinistra appare qualcosa che sembra una serie di frecce:

Si vedono poco

Non capisco a cosa servono:se sono frecce, clickandoci sopra non capita nulla.....

Grazie ancora per le dritte. Buon weekend  :)[/b]

....Altrettanto.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

in basso a sinistra appare qualcosa che sembra una serie di frecce:

Si vedono poco

Non capisco a cosa servono:se sono frecce, clickandoci sopra non capita nulla.....

Ah, ho capito .... no no .. allora, ho capito ... non succede nulla perché tu devi prima cliccare su una foto ed accedere alla visualizzazione grande.

In quella sezione puoi usare le frecce sx e dx ( che prima vedevi poco ) per andare avanti/indietro tra le foto e , usando le due frecce gialle verso dx, puoi avviare lo slideshow ... Vengono rese attive solo quando accedi alla foto grande :)

Comunque se lo vedi bene e se non è proprio così schifido, visto che mi piace parecchio in questa nuova versione lo lascio così ...

Grazie grazie grazie :D

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sbarello+--><div class='quotetop'>QUOTE(Sbarello)</div>
<!--QuoteBegin-simulacron

in basso a sinistra appare qualcosa che sembra una serie di frecce:

Si vedono poco

Non capisco a cosa servono:se sono frecce, clickandoci sopra non capita nulla.....

Ah, ho capito .... no no .. allora, ho capito ... non succede nulla perché tu devi prima cliccare su una foto ed accedere alla visualizzazione grande.

In quella sezione puoi usare le frecce sx e dx ( che prima vedevi poco ) per andare avanti/indietro tra le foto e , usando le due frecce gialle verso dx, puoi avviare lo slideshow ... Vengono rese attive solo quando accedi alla foto grande :D

Comunque se lo vedi bene e se non è proprio così schifido, visto che mi piace parecchio in questa nuova versione lo lascio così ...

Grazie grazie grazie :)[/b]

Ho verificato....e' proprio cosi'....certo pero' .....non e' che sia molto chiaro

'sta storia scegli-ingrandisci-risciegli-reingrandisci-frecce....

Ma forse e' un'idea mia....complimenti,comunque,per le foto,il sito e tutto il resto....

P.S Sappi comunque che i motori di ricerca avranno serie difficolta ' a trovarti se lo lasci cosi'....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

Sappi comunque che i motori di ricerca avranno serie difficolta ' a trovarti se lo lasci cosi'....

Grazie 1000 per i complimenti ... :D Son contento che le mie foto ti piacciano :D

Tu cosa mi consiglieresti di fare per avere max visibilità ??

Sul sito ho inserito alcuni termini che potrebbero aiutare ... sono 9° se si usa il mio nome in Google mondiale e 6° in Italia, se si usa "scubaphoto" sono 7° nel mondo e 2° in Italia ...

Devo far qualcosa coi meta tag ??

Buona giornata :)

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Sbarello+--><div class='quotetop'>QUOTE(Sbarello)</div>
<!--QuoteBegin-simulacron

Sappi comunque che i motori di ricerca avranno serie difficolta ' a trovarti se lo lasci cosi'....

Grazie 1000 per i complimenti ... :D Son contento che le mie foto ti piacciano :D

Tu cosa mi consiglieresti di fare per avere max visibilità ??

Sul sito ho inserito alcuni termini che potrebbero aiutare ... sono 9° se si usa il mio nome in Google mondiale e 6° in Italia, se si usa \"scubaphoto\" sono 7° nel mondo e 2° in Italia ...

Devo far qualcosa coi meta tag ??

Buona giornata :)[/b]

Con i meta tag non si fa mai abbastanza.....

Il tuo guaio ( si fa per dire,ovviamente.....:D:) :)) e' che hai costruito un sito in flash, solo in flash,se ho ben capito.

In questi casi,se puo interessarti (con quel posizionamento,comunque,per te otrebbe essere un di piu' per migliorare ancora la tua graduatoria), si usa fare un ingresso aternativo,in (x)html/css,giusto perche' i robot , gli spider, i crawler e via dicendo, ti trovino,dopo di che li spedisci nel tuo sito (quello giusto :wink: ) avvertendo della necessita' di un flash player.....Ma qui siamo di nuovo hai meta tag....

Dovresti inserire (forse l'hai gia' fatto) tutto quanto ti viene in mente ,anche gli errori di stumpa.....e sperare in bene....

Al momento dovrebbe bastare.....

In una seconda release sappi che ci sarebbe anche l'accessibilita' e tutto il resto da considerare.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by simulacron

Con i meta tag non si fa mai abbastanza.....

Il tuo guaio ( si fa per dire,ovviamente.....:D :D :)) e' che hai costruito un sito in flash, solo in flash,se ho ben capito.

In questi casi,se puo interessarti (con quel posizionamento,comunque,per te otrebbe essere un di piu' per migliorare ancora la tua graduatoria), si usa fare un ingresso aternativo,in (x)html/css,giusto perche' i robot , gli spider, i crawler e via dicendo, ti trovino,dopo di che li spedisci nel tuo sito (quello giusto :wink: ) avvertendo della necessita' di un flash player.....Ma qui siamo di nuovo hai meta tag....

Dovresti inserire (forse l'hai gia' fatto) tutto quanto ti viene in mente ,anche gli errori di stumpa.....e sperare in bene....

Al momento dovrebbe bastare.....

In una seconda release sappi che ci sarebbe anche l'accessibilita' e tutto il resto da considerare.....

Grazie grazie grazie :)

Ora vedo di studiarmi qualcosa per la pate del sito in flash...

Saluti :wink:

7/12/2005 - Definitivamente Windows free !! Sbarello ... di nome e di fatto !! - #il mio sito - #tumblr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...