Vai al contenuto

Problemi con iCloud solo su MacBook Pro


marco3253

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, 

ragazzi sto impazzendo, sono giorni che il MacBook aggiornato a 10.15.1 mi da questo problema ogni volta che il mac va in stop o si avvia (vedi allegato)

Anche inserendo la password, dopo mi chiede tutte le password degli account mail e calendar.
poi funziona, poi mentre lavoro ogni tanto mi chiede "accountsd vuole accedere al tuo portachiavi, inserisci psw mac" la metto, e me lo chiede due tre volte, poi si ferma. Appena va in stop il mac si ricomincia con tutti i login.

Ho riavviato, mi sono sloggato da iCloud, ho cambiato password di iCloud (uso un iPhone e un iMac nessun problema legato all'account), ho provato tutto quello che mi veniva in mente, ma non ne esco, non so che fare.

A questo punto il problema è sicuramente locale del MacBook, ma credo sia qualcosa relativo al portachiavi..anche se in realtà le nuove password registrate da altri dispositivi me le scarica, ma qualcosa non va e non so come procedere.

Qualche idea?

 

 

Schermata 2019-12-07 alle 14.04.11.png

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo già letto quella guida, ma quando la eseguo il passaggio 3 e cioè 

  1. Dal menu Modifica nella barra dei menu, scegli "Modifica password per portachiavi "login"".

    Non è selezionabile "Modifica password per portachiavi "login"", quindi non posso procedere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...