Radical Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Ciao a tutti. Ad oggi posseggo un fido iMac 21' Late 2009 con 12 MB di memoria e 500 di HD. Vorrei cambiarlo perchè incomincia a sentire gli anni (e ci mancherebbe) ed alcuni SW fanno proprio fatica, su tutti Lightroom e Finalcut. Secondo voi, tenendo presente che sono un dilettante e tale resto ed utilizzo i citati SW solo per i filmati e foto dei miei viaggi, da quale versione di iMac si riesce a lavorare con tempistiche accettabili? Sto valutando dei rigenerati del 2013 ma non so se reggono o mi trovo da punto a capo.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 1 ora fa, Radical dice: Ciao a tutti. Ad oggi posseggo un fido iMac 21' Late 2009 con 12 MB di memoria e 500 di HD. Vorrei cambiarlo perchè incomincia a sentire gli anni (e ci mancherebbe) ed alcuni SW fanno proprio fatica, su tutti Lightroom e Finalcut. Secondo voi, tenendo presente che sono un dilettante e tale resto ed utilizzo i citati SW solo per i filmati e foto dei miei viaggi, da quale versione di iMac si riesce a lavorare con tempistiche accettabili? Sto valutando dei rigenerati del 2013 ma non so se reggono o mi trovo da punto a capo.. Grazie Dipende tutto dal budget Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radical Inviato 2 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Si questo è chiaro, ma la mia domanda è: da quale iMac si ha un accettabile, per uno dilettante, uso di Finalcut? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Anche il modello base ma con disco ssd Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radical Inviato 2 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 1 ora fa, Rangam dice: Anche il modello base ma con disco ssd Perdonami, modello base 2013? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 2 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2019 Siamo nel 2019, dove lo trovi un "modello base 2013" con SSD ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radical Inviato 3 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 Nei ricondizionati, l'ho scritto all'inizio.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 3 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 10 ore fa, @Maurizio dice: Siamo nel 2019, dove lo trovi un "modello base 2013" con SSD ? Intendevo un modello nuovo base ma con SSD, sia nuovo che ricondizionato Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 3 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2019 8 ore fa, Radical dice: Nei ricondizionati, l'ho scritto all'inizio.. Dubito che qui https://www.apple.com/it/shop/refurbished/mac/imac possano comparire degli iMac del 2013 con SSD. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Radical Inviato 4 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 li no, ma qui https://www.smartgeneration.it/prodotto/apple-imac-21-5-slim-intel-quad-core-i5-2-7ghz-late-2013-ricondizionato/ e altrove si. La mia domanda però resta senza risposta. Un iMac del 2013 con SSD è in grado di far girare adeguatamente FC? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 4 Dicembre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2019 I ricondizionati nel pieno e garantito senso del termine li vende solo Apple, gli altri si chiamano Usati. La risposta alla tua domanda ovviamente è sì, FC lo usavano anche prima del 2013, perché dovrebbero esserci problemi con quello ? "girare adeguatamente" capirai che è una definizione molto soggettiva e quasi priva di senso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.