legolas_70 Inviato 17 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2019 Buonasera a tutti, avrei bisogno di una informazione relativa al ripristino di un MBP. Quando ho acquistato il portatile per la prima volta la macchina aveva una serie di programmi pre-installati (Numbers, Pages, ecc ecc). Quando è uscito Catalina ho effettuato un'installazione a seguito di una inizializzazione del disco. Esite un modo per ripristinare la macchina allo stato iniziale, cioè quando è uscita dalla fabbrica (con tutto il suo sw preinstallato)? Con il termine effettivo intendo questo. Grazie mille anticipatamente. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 18 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2019 Vedi qui. https://support.apple.com/it-it/HT208496 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 18 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2019 Ciao, guarda che quelli la li puoi tranquillamente scaricare free dall'appstore... iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas_70 Inviato 19 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2019 Sì dr. virus93, questo lo sapevo. Stavo cercando una procedura che ripristinasse alla configurazione di fabbrica la macchina. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2019 1 minuto fa, legolas_70 dice: Sì dr. virus93, questo lo sapevo. Stavo cercando una procedura che ripristinasse alla configurazione di fabbrica la macchina. Ma ti ho messo la guida di Apple. Entri in Recovery Mode e inizializzi il tutto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas_70 Inviato 19 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2019 Il 18/11/2019 at 07:00, Elliot dice: Vedi qui. https://support.apple.com/it-it/HT208496 Ciao Elliot, quella è la procedura standard che dopo il ripristino prevede che scarichi i softwares da App Store. Quando acquisti un Mac Apple te lo da già con softwares aggiuntivi (numbers, iMovie, ecc., ad esempio). Io volevo fare un ripristino di questo tipo😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2019 2 ore fa, legolas_70 dice: Ciao Elliot, quella è la procedura standard che dopo il ripristino prevede che scarichi i softwares da App Store. Quando acquisti un Mac Apple te lo da già con softwares aggiuntivi (numbers, iMovie, ecc., ad esempio). Io volevo fare un ripristino di questo tipo😁 Inizializzi tutto, e poi riscarichi una nuova copia di MacOS Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dr.virus93 Inviato 19 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2019 6 ore fa, legolas_70 dice: Sì dr. virus93, questo lo sapevo. Stavo cercando una procedura che ripristinasse alla configurazione di fabbrica la macchina. CMD ALT SHIFT R Ma non ripristina le applicazioni installate quando l'hai acquistato. Puoi farlo tu manualmente dall'appstore, sono gratuite. iMac 21.5 1TB HD 8GB Ram ddr3 1333 Mhz ; Macbook 2007 320GB HD 2GB RAM 667Mh; iPod Shuffle 3th Generation 1GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas_70 Inviato 16 Dicembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Dicembre 2019 Il 19/11/2019 at 22:02, dr.virus93 dice: CMD ALT SHIFT R Ma non ripristina le applicazioni installate quando l'hai acquistato. Puoi farlo tu manualmente dall'appstore, sono gratuite. Grazie mille dr, farò così. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.