Nicola Caraffini Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Salve a tutti. Ho provato ad effettuare un'installazione pulita di Yosemite sul mio Mac metà 2007, 4 gb di RAM e una volta inizializzato il volume "Macintosh HD" tramite utility disk, ho come risultato un computer vuoto. Come devo fare? ho una copia di Yosemite e di Snow leopard ma non riesco ad installarlo perché quando mi chiede su che volume voglio installarlo non mi appare niente? come faccio? aiutatemi per favore.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 All'avvio premo CMD+Option+R e installi da Recovery. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola Caraffini Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Ho già provato a cliccare cmd-r e anche cmd-alt-r e tutte le altre combinazioni ma mi visualizza sempre la cartella con il punto interrogativo . Come faccio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Sicuro di eseguirla correttamente? Altrimenti non ti entra in Recovery Mode, dovrebbe apparirti un mondo che gira Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola Caraffini Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 Sicuro al 100x100. Prima che mi succedesse tutto questo, avevo formattato il Mac tramite utility disk perché volevo eseguire installazione pulita e poi al momento dell’installazione quando chiede su quale volume voglio installare Yosemite, non mi appare nessun volume “Macintosh hd” . Mi appare all’avvio solo una cartella con punto interrogativo e anche se provo a premere alt-cmd-r all’avvio non va in recovery mode: forse perché il mio Mac è troppo vecchio? Ho Mac metà 2007 4 gb ram. Intel. Aiuto vi prego Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 12 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 12 minuti fa, Nicola Caraffini dice: Sicuro al 100x100. Prima che mi succedesse tutto questo, avevo formattato il Mac tramite utility disk perché volevo eseguire installazione pulita e poi al momento dell’installazione quando chiede su quale volume voglio installare Yosemite, non mi appare nessun volume “Macintosh hd” . Mi appare all’avvio solo una cartella con punto interrogativo e anche se provo a premere alt-cmd-r all’avvio non va in recovery mode: forse perché il mio Mac è troppo vecchio? Ho Mac metà 2007 4 gb ram. Intel. Aiuto vi prego Devi prima formattare il volume tramite utility disco sembre nella schermata dove reinstalli Yosemite Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nicola Caraffini Inviato 12 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Novembre 2019 L’ho fatto, ma al momento dell’installazione non mi visualizza il volume su cui voglio installare Yosemite . Come mai? Comunque se riprovo a formattare Mac da utility non mi appare niente nemmeno li ! Mi appare solo la pen drive di Yosemite Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.