Fabio Bignotti Inviato 2 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2019 Ciao , vorrei un consiglio per un acquisto di un iMac 27” late del 2013 con 3.2 ghz i5, 8gb ddr3,disco fisso da 1tera, indivia gt 755m da 1024 mb. Parere vostro ? Quanto posso dargli? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 2 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2019 Devi essere consapevole che comprare oggi un computer dotato di disco rigido tradizionale è un errore. Se prevedi di aprirlo o farlo aprire per sostituirlo con un SSD allora ha un senso, e questo ti offre anche un piccolo potere di contrattazione in più perché il venditore forse sa o deve sapere che è una spesa quasi indispensabile. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 2 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2019 Perché è un errore? Io posso aggiungerlo senza privarmene di quello presente? Quanto costano e soprattutto devo metterne uno solo Apple o posso metterne uno di concorrenza? Poi per gli aggiornamenti alle future versioni come funziona? Un pc come sopra descritto quanto posso fare al massimo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 2 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2019 Stai comprando una macchina gia' vecchia ed obsoleta 6 anni equivalgono ad un anno luce in informatica...!! non gli darei piu' di 300 euro. .  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 2 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2019 In alto il punteggio Geekbench 4 multicore per l'iMac che vorresti comprare, in basso lo stesso punteggio per l'iMac base attualmente in vendita. Fa' le tue considerazioni. X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 2 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Novembre 2019 1 ora fa, Carolus73 dice: In alto il punteggio Geekbench 4 multicore per l'iMac che vorresti comprare, in basso lo stesso punteggio per l'iMac base attualmente in vendita. Fa' le tue considerazioni. Il punteggio si riferisce al 27 base base da 2199 in vendita attualmente? Perché sotto i 600 euro non trovi un iMac da 27 pollici di 6 anni. Guardando ne ho visti di 9 anni a 750 euri. Ad uno ho offerto 650 per un i7 del 2012 con 3tera e scheda da 4 gb 32 gb di ram e questo si è offeso. Premetto che sul mondo Apple sono veramente ignorante e mi sto affacciando ora, chiedo giustamente a voi che mi potete consigliare. Io stavo pensando ad uno usato per farlo pure usare a mio figlio di 6 anni per iniziare aD avere i primi approcci al pc per poi tra un paio d’anni acquistarne uno nuovo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 3 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Sì, quello in basso è l'iMac 27" base attualmente in commercio. Però, chiarite le tue esigenze, l'iMac che hai scelto va bene. X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 3 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Infatti solo che vorrei dare un valore massimo a questi imac. A 350 non trovi nemmeno imac rotti ...perché pensavo anche ad imac mini a cui mettere un monitor 8k. A tal proposito è più performante un monitor 5k Apple o un 8k lg o altre marche? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 3 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Non ti seguo più: apri il thread ipotizzando di acquistare un computer di 6 anni fa, e allo stesso tempo progetti di utilizzare un monitor del futuro (8K). 🤔 Cosa prevedi di farci col computer ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 3 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Il pc voglio usarlo X navigare con safari e caricare foto e video in 4 k . Insomma voglio vedere filmati e foto con certe prestazioni senza aver intoppi vari che da sempre Windows . Oltre che far affacciare mio figlio di 6 anni al monto personal computer . Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 3 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 3 Novembre 2019 Ma quanto vuoi spendere ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 4 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2019 500/600 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 4 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2019 Con questa cifra cosa posso prendere di usato 27 pollici? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 4 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 4 Novembre 2019 Un iMac 27 pollici entro i 600 euro bisogna che sia vecchiotto e obsoleto per configurazione. Su eBay ne trovi comunque..... 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 5 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2019 Io su subito qui in provincia ne ho trovati alcuni ma non so che il prezzo è congruo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 5 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2019 22 ore fa, @Maurizio dice: Un iMac 27 pollici entro i 600 euro bisogna che sia vecchiotto e obsoleto per configurazione. Su eBay ne trovi comunque..... 🤷♂️ Vecchiotto cosa intendi? Qualcuno qui afferisce che un iMac di 5 anni non vale più 350 euro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 5 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2019 Il parere di chi ha afferito non necessariamente coincide con quello di chi vende. Se trovi qualcuno che ti da' un iMac del 2014/2013 a 350 euro puoi prenderlo in considerazione, con alcune cautele, perché comunque in linea di massima quei prezzi si trovano invece per i modelli del 2010/2011, macchine che io non prenderei in considerazione a meno che non si sappia già da ora che dovrà essere un computer dedicato a compiti molto basilari. Io ho semplicemente detto che comprare un computer di 5/6 anni dotato di disco rigido rotazionale è un investimento non entusiasmante perché è una macchina poco performante e non è escluso che il disco (se ha lavorato molto) possa lasciarti a piedi nei prossimi 10/20 mesi. Lo stesso dicasi della scheda video, soprattutto se avrai intenzione di richiedere prestazioni video da computer di oggi. Dopodiché se individui 3/4 offerte che trovi in rete possiamo commentare e consigliarti su quelle. 🤷♂️ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 6 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2019 Grazie Maurizio , posso postare qualche link di subito.it? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
acquadalsole Inviato 6 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2019 12 ore fa, Fabio Bignotti dice: Grazie Maurizio , posso postare qualche link di subito.it? Si, dai un'occhiata anche su https://www.macusato.it/cerca?cat=7&is=1 http://www.macexchange.it/search/?tag=c|CPU045 are you there? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 7 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2019 12 ore fa, acquadalsole dice: Si, dai un'occhiata anche su https://www.macusato.it/cerca?cat=7&is=1 http://www.macexchange.it/search/?tag=c|CPU045 grazie, alla fine i prezzi che avevo trovato sono in linea con questi perché a 400 euro non si trova niente, neppure imac del 2011 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 7 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2019 Guarda questi oggetti su Ebay 174085021736 323958077380 223653178130 233378117009 e infine il mio preferito 283664094060 ---------- ma ce ne sono svariati altri Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 7 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2019 4 minuti fa, @Maurizio dice: Guarda questi oggetti su Ebay 174085021736 323958077380 223653178130 233378117009 e infine il mio preferito 283664094060 ---------- ma ce ne sono svariati altri Grazie, il primo è niente male ed è un 27. Comunque sotto gli 800 con 27 pollici non trovi niente di decente. Ora vedo questo altrimenti lo prendo di tre mesi usato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 7 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2019 17 ore fa, Fabio Bignotti dice: altrimenti lo prendo di tre mesi usato Se decidi di prenderlo recente allora tanto vale prendere un ricondizionato Apple direttamente dal produttore https://www.apple.com/it/shop/refurbished/mac/imac Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 9 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2019 Scusate ma i dischi fissi ssd e le ram di concorrenza che differenza hanno da quelle Apple? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 9 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2019 Vanno bene lo stesso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 9 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Novembre 2019 Quindi a sto punto conviene prenderlo con poche ram e poi incrementarle ad 1/5 del costo in Apple? Il disco ssd è complicato da cambiare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 10 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2019 8 ore fa, Fabio Bignotti dice: Il disco ssd è complicato da cambiare? Dipende dal modello, comunque non è un lavoro per tutti e in alcuni modelli l'intervento è più difficoltoso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 10 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2019 8 ore fa, Fabio Bignotti dice: Quindi a sto punto conviene prenderlo con poche ram e poi incrementarle ad 1/5 del costo in Apple? Nel caso dei 27 pollici sì, perché hanno tutti lo sportellino dietro per aprirlo e cambiare/aggiungere RAM facilmente. Nei 21,5 pollici il Mac va aperto con intervento più o meno laborioso, con la particolarità che in alcuni modelli la RAM NON si più cambiare/aggiornare perché è saldata sulla scheda madre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fabio Bignotti Inviato 10 Novembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2019 Grazie Maurizio, quindi con il 27 posso incrementare le ram senza problemi e con pochi soldi, mentre il disco fisso? In caso avesse un disco tradizionale, quest’ultimo, va tolto e sostituito con un ssd o si può aggiungere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 10 Novembre 2019 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2019 8 ore fa, Fabio Bignotti dice: In caso avesse un disco tradizionale, quest’ultimo, va tolto e sostituito con un ssd o si può aggiungere? Dipende sempre dalla generazione. Dal 2012 in poi c'è un alloggiamento in più che ospita un disco blade per cui è possibile anche solo metter dentro quello e lasciare il disco originale. Considera che questo richiede comunque l'apertura del Mac e in alcuni casì è un operazione laboriosa e difficile, inoltre questo tipo di dischi costa di più. Se fai fare questo intervento in seguito ti può costare dai 180 ai 400 euro a seconda di cosa gli metti dentro. Ecco perché il mio consiglio è quello di prenderne uno già dotato di ssd. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.