Jeanx12 Inviato 26 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2019 Ciao, vorrei sapere se c’è qualcuno che se ne intende di MacOS, ho provato a fare il downgrade da Catalina beta a Mojave, inizializando il disco. Però al termine dell’installazione di Mojave, il macbook mi da errore -1008F... non riesco più a tornare nemmeno in MacOS utility e non ho fatto backup prima di iniziare il tutto. Se qualcuno può aiutarmi o conosce qualcuno che potesse ne sarei grato. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
legolas_70 Inviato 12 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Aprile 2020 Il 26/10/2019 at 18:11, Jeanx12 dice: Ciao, vorrei sapere se c’è qualcuno che se ne intende di MacOS, ho provato a fare il downgrade da Catalina beta a Mojave, inizializando il disco. Però al termine dell’installazione di Mojave, il macbook mi da errore -1008F... non riesco più a tornare nemmeno in MacOS utility e non ho fatto backup prima di iniziare il tutto. Se qualcuno può aiutarmi o conosce qualcuno che potesse ne sarei grato. Grazie. Ho avuto il tuo stesso problema. Io ho fatto così: sono andato in Preferenze di Sistema, ho disattivato il servizio "Dov'è?"; poi ho riavviato tenendo premuto Shift-Option-Command_R. E' partito l'internet ricovery e poi, una volta caricato l'OS Recovery ho aperto Utility Disco, in alto a sinistra ho aperto "Vista" e selezionato la voce "Mostra tutti i dispositivi", fatto questo ho inizializzato quello che, sul mio Mac, si chiama APPLE SSD... (il primo della lista, magari sul tuo ha un altro nome). Post inizializzazione ho chiuso utility disco e selezionato la seconda voce dall'alto (non ricordo come si chiama) e ho installato ex-novo Mojave. Spero di essere stato sufficientemente chiaro. Buona serata Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.