fingam Inviato 26 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2019 Visto che il mio USB Hub ha ormai una decina d'anni e secondo me è la causa di alcuni problemi, vorrei cambiarlo prendendone uno da 8-10 porte. Mi è però venuto un dubbio. E' meglio avere due hub da 5 collegati a due porte sul retro dell'iMac oppure un hub da 10? **************************************** La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 27 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 Io ne userei uno solo, tua scelta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 27 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 Con alimentazione Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 27 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 Dipende anche da cosa ci si collega. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 27 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 1 ora fa, @Maurizio dice: Dipende anche da cosa ci si collega. Se gli servono 8/10 porte presumo tanta roba Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
iAlexx Inviato 27 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 3 ore fa, Rangam dice: Con alimentazione Concordo... ho sempre un po "timore" a sovraccaricare l'usb Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fingam Inviato 27 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Ottobre 2019 9 ore fa, @Maurizio dice: Dipende anche da cosa ci si collega. hd esterno non alimentato per time machine hd esterno non alimentato per altri salvataggi tastiera mouse (che potrei attaccare alla tastiera, lo so) cavo con presa usb-c cavo con presa micro usb cavo con presa mini usb stampante segnale tv lettore/masterizzatore dvd una presa libera per ogni evenienza (chiavetta usb ad esempio) Ho dimenticato qualcosa? **************************************** La somma dell'intelligenza sulla Terra è costante. La popolazione è in aumento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 28 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2019 Intendevo dire che, se non sbaglio, le 4 porte di un iMac non sono tutte sotto ad uno stesso BUS dati, per cui un hub da 10 porte collocherebbe quella decina di connessioni tutte invece sotto la stessa porta. Se a quell'hub vengono collegate più periferiche che necessitano di energia e di un passaggio dati costante, è più probabile che si verifichino dei colli di bottiglia. Se le stesse periferiche sono suddivise tra due hub che a loro volta sono collegati a due porte distinte sull'iMac, sia l'energia che il flusso dati dovrebbero essere meglio distribuiti. E' una tesi sballata ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.