desko Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 Ciao, ho un MacBook Pro da 13" (l'ultimo pre retina display, di metà del 2012). Nei prossimi giorni procederò con l'aggiornamento di macOS. Leggendo i vari articoli in merito ho trovato il consiglio di aumentare la RAM dai 4 GB nativi agli 8 GB massimi supportati, quindi pensavo di farlo. Ho anche letto che anch ese Apple supporta ufficialmente solo 8 GB, in realtà si può arrivare a 16 GB e già con un MacBook precedente avevo installato il doppio della RAM massima ufficiale e funzionava regolarmente. Secondo voi posso procedere coi 16GB, o è un azzardo? E quale RAM consigliate? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 31 minuti fa, desko dice: Ciao, ho un MacBook Pro da 13" (l'ultimo pre retina display, di metà del 2012). Nei prossimi giorni procederò con l'aggiornamento di macOS. Leggendo i vari articoli in merito ho trovato il consiglio di aumentare la RAM dai 4 GB nativi agli 8 GB massimi supportati, quindi pensavo di farlo. Ho anche letto che anch ese Apple supporta ufficialmente solo 8 GB, in realtà si può arrivare a 16 GB e già con un MacBook precedente avevo installato il doppio della RAM massima ufficiale e funzionava regolarmente. Secondo voi posso procedere coi 16GB, o è un azzardo? E quale RAM consigliate? Grazie Hai già un SSD? Se pensi di tenerlo ancora un pò mettila da 16. https://it.crucial.com/ Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 8 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 3 minuti fa, Rangam dice: Hai già un SSD? Se pensi di tenerlo ancora un pò mettila da 16. https://it.crucial.com/ Sì, l'SSD l'ho montato qualche anno fa, quando un aggiornamento di MacOS X aveva reso praticamente inutilizzabile il computer. Questo spererei di tenerlo ancora per degli anni, quindi penso che opterò per i 16 GB; vedo che siamo sui 100€, ma penso che ne valga la pena. Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 8 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 8 Ottobre 2019 25 minuti fa, desko dice: Sì, l'SSD l'ho montato qualche anno fa, quando un aggiornamento di MacOS X aveva reso praticamente inutilizzabile il computer. Questo spererei di tenerlo ancora per degli anni, quindi penso che opterò per i 16 GB; vedo che siamo sui 100€, ma penso che ne valga la pena. Grazie Su amazon costa meno: https://www.amazon.it/Crucial-CT2KIT102464BF160B-Memoria-PC3L-12800-204-Pin/dp/B007B5S52C/ref=sr_1_fkmr0_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&keywords=Condividi+Crucial+16GB+Kit+(2+x+8GB)+DDR3L-1600+SODIMM+Memory+for+Mac&qid=1570530509&sr=8-1-fkmr0 Dovrebbe essere lo stesso modello Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
desko Inviato 12 Ottobre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Ottobre 2019 Grazie mille. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.