tidsynth Inviato 22 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Buongiorno vorrei chiedere un consiglio devo aggiornare il mac del mio studio di produzione audio. Sono indeciso se acquistare un Imac Pro o aspettare l'uscita nuovo mac pro. Ho letto che sono entrambi espandibili quale dei due consigliate? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 22 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 io al momento prenderei un iMac pro...ma dipende che tipo di studio hai Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 22 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 L'iMac Pro non è espandibile in alcun modo: così lo prendi e così lo tieni, come fosse un Macbook. Se cerchi una macchina espandibile e allo stato dell'arte tecnologico, anche se costosa, prendi il prossimo Mac Pro. Poi, come ha detto Rangam, dipende dal tipo di studio. X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tidsynth Inviato 22 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 ho uno studio di produzione audio e sound design (per la maggior parte mi occupo di musica applicata alle immagini) dunque ho la necessita di gestire grosse librerie di campioni e software specifici. Avevo letto che su imac pro si poteva cambiare cpu ssd e ram. non è così? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 22 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Nulla che sia fattibile da un utente comune. La Ram dell'iMac Pro non è saldata ma è sostituibile solo in laboratorio perché per accedervi bisogna smontare lo schermo. Idem per il resto. Per maggiori informazioni fai un giro qui: https://it.ifixit.com/Smontaggio/iMac+Pro+Teardown/101807 X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 22 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Beh già l'iMac Pro base ha una configurazione che ti va bene pr un bel pò e bella potente...ovvio in futuro non puoi aggiornarlo se non aprendolo ecc... Che budget hai? Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tidsynth Inviato 22 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Settembre 2019 Il budget é sui 5/6000 €. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carolus Inviato 28 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 È probabile che il Mac Pro superi i 6000 Euro anche nella versione base. X Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 28 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 28 Settembre 2019 Se non hai schede PCIe da utilizzare, il Mac Pro può anche essere eccessivo per il tuo uso. E' ovvio che se hai già due monitor video esterni grandi e di qualità un computer senza monitor potrebbe offrire dei vantaggi. E' vero che le PCIe potrebbero essere utilizzate per aggiungere dei dischi interni molto veloci, che per l'uso di librerie pesanti sarebbero un grande aiuto, ma quelle ti alzano il budget sensibilmente. Insomma va valutata bene la tua situazione attuale e non solo il contesto software nel quale operi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2019 Il 28/9/2019 at 17:21, @Maurizio dice: Se non hai schede PCIe da utilizzare, il Mac Pro può anche essere eccessivo per il tuo uso. E' ovvio che se hai già due monitor video esterni grandi e di qualità un computer senza monitor potrebbe offrire dei vantaggi. E' vero che le PCIe potrebbero essere utilizzate per aggiungere dei dischi interni molto veloci, che per l'uso di librerie pesanti sarebbero un grande aiuto, ma quelle ti alzano il budget sensibilmente. Insomma va valutata bene la tua situazione attuale e non solo il contesto software nel quale operi. E deve anche considerare che il Mac pro sarà un niuovo modello, sensa saperne pro e contro o eventuali difetti... Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 1 Ottobre 2019 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2019 Un difetto quasi sicuro è il prezzo 😅 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.