AuMa Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2019 Ciao a tutti! Da qualche giorno, quando uso Safari e vado sulle pagine che visito più spesso (banalmente wordreference e altri dizionari) mi si apre quella fastidiosissima pagina con il finto messaggio "il tuo mac è infetto" e simili. Ho provato a cercare l'adware con bitdefender, malwarebytes e cleanmymac x ma non ho trovato niente di strano sul computer... Idee su come posso fare? Grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaurizioGUE Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2019 approfitto per chiedere: anche a me è successo quanto scrive l'amico, inoltre fatto il disk doctor questo messaggio che allego, che fare ? Perdo i dati del mio mac se faccio questa operazione ? Grazie Maurizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2019 Innanzitutto devi avere un backup dei tuoi dati. Dopodichè un check del disco da parte di un programma serio e accreditato per questo compito non cancella nulla. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Elliot Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2019 2 ore fa, AuMa dice: Ciao a tutti! Da qualche giorno, quando uso Safari e vado sulle pagine che visito più spesso (banalmente wordreference e altri dizionari) mi si apre quella fastidiosissima pagina con il finto messaggio "il tuo mac è infetto" e simili. Ho provato a cercare l'adware con bitdefender, malwarebytes e cleanmymac x ma non ho trovato niente di strano sul computer... Idee su come posso fare? Grazie mille! Fai girare Malwarebytes e vedi. https://it.malwarebytes.com Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mapa3n Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2019 58 minuti fa, Elliot dice: Fai girare Malwarebytes e vedi. https://it.malwarebytes.com …ha già provato: Cita 3 ore fa, AuMa dice: […] Ho provato a cercare l'adware con bitdefender, malwarebytes e cleanmymac x […] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2019 1 ora fa, mapa3n dice: …ha già provato: Hai installato un sacco di porcate inutili (escluso malwarebytes). Cancella tutto e cancella la cronologia di Safari Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AuMa Inviato 12 Settembre 2019 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2019 51 minuti fa, Rangam dice: Hai installato un sacco di porcate inutili (escluso malwarebytes). Cancella tutto e cancella la cronologia di Safari La cronologia l'ho già cancellata. Provo a cancellare quei programmi, ma non credo facciano la differenza nel mio caos, dato che li ho installati per cercare di risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rangam Inviato 12 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 12 Settembre 2019 Il problema si risolve con malwarebytes oppure con etrecheck Mors Tua Vita Mea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaurizioGUE Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 Grazie Maurizio, quindi per favore il nome del programma serio, dopo aver fatto Time machine, mi compare anche questo: Grazie anticipate ,Maurizio di Modena. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 13 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2019 1 ora fa, MaurizioGUE dice: Grazie Maurizio, quindi per favore il nome del programma serio Un programma serio e accreditato per fare un controllo del disco è Utility Disco di Apple. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaurizioGUE Inviato 14 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Ancora grazie, quindi devo fare la riparazione disco con la modalità di recupero ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 14 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2019 Sì perchè il disco va "smontato" per essere esaminato, quindi è necessario avviare dalla partizione di recupero. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaurizioGUE Inviato 18 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2019 Ciao a tutti gli amici del forum, ho fatto operazione cmd R, riparazione avvenuta, al riavvio, molto lento (ho moltissimi file sul Mac e mi rassegnerò ad archiviarne alcuni) e poi applicazioni, su molte, i sempre con rotella multicolori che gira, poi ho aperto Mail che si è bloccato, ho forzato la uscita, poi partito, mi consigliate di reinstallare il sistema operativo Mojave (10.14..6) ? Ho fatto Utility Disco e tutto bene, per me, allego foto,Grazie, Maurizio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
@Maurizio Inviato 18 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2019 Ma per caso il tuo Mac (che non hai specificato) è dotato di un disco interno rotazionale, un HD ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaurizioGUE Inviato 18 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2019 No nessun disco aggiunto, il mac in questione ò un iMac 27 inch late 2012 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaurizioGUE Inviato 18 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2019 ho solo dischi esterni, sempre scollegati, Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaurizioGUE Inviato 18 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2019 Aggiornatao a Mojave (10.14..6 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaurizioGUE Inviato 18 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2019 Non so se sia importante, ma per vostra conoscenza lo segnalo, spazio di archiviazione totale 1 TB, spazio libero circa 41 GB Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MaurizioGUE Inviato 19 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 19 Settembre 2019 Devo reinstallare il sistema operativo per risolvere un po' di problemi del mio Mac ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gaprat Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 Non so se può essere utile, ho avuto anch'io il problema del messaggio in Safari del Mac infetto , noiosissimo in quanto appariva due per tre , poi improvvisamente non si è più ripresentato senza fare nulla. Ormai sono quattro giorni e sembra sparito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucaBaz Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 Anche a me nei giorni scorsi mi si è aperta una finestra Safari con avviso di infezione e una forte indicazione a cliccare un pulsante all’interno di quella pagina che aveva tutte le sembianze di una pagina Apple in lingua inglese per la scansione del computer Mac da fare entro un minuto e mezzo. Io l’ho ignorata e ho chiuso Safari dopodiché ho scaricato bitdefender e Malwarebytes in versione gratuita, le cui scansione non mi hanno rilevato nessun virus. Però stamattina a distanza di un’ora l’uno dall’altro ho ricevuto due avvisi audio senza nessuna notifica a video che mi hanno intimato di scansire il Mac per eliminare dei malware rilevati. Sto scavando in lungo e in largo all’interno del Mac per capire se ci sono malware o virus ma senza risultato. Cosa fare? Meglio formattare il Mac? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Glacy Inviato 21 Settembre 2019 Segnala Condividi Inviato 21 Settembre 2019 Sicuro formattare è la soluzione più veloce ed indolore.  Il Sapiente sa Poco.. L'ignorante sa Molto.. il Cujun sa Tutto  Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.