Vai al contenuto

Contatti.app


mapa3n

Messaggi raccomandati

Ho un problema con l'app Contatti di macOS, da un po' di tempo non vengono più sincronizzati con iCloud.

 

Potete aiutarmi, per favore?

 

Ps Ho già provato ad andare in iCloud (all'interno della finestra dove sono raggruppate tutte le Preferenze di Sistema), "spegnere e riaccendere" la voce Contatti ma nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mapa3n dice:

Ho un problema con l'app Contatti di macOS, da un po' di tempo non vengono più sincronizzati con iCloud.

 

Potete aiutarmi, per favore?

 

Ps Ho già provato ad andare in iCloud (all'interno della finestra dove sono raggruppate tutte le Preferenze di Sistema), "spegnere e riaccendere" la voce Contatti ma nulla...

 

Se aggiungi un contatto dal sito iCLoud.com lo trovi sul telefono? E se fai l'opposto?

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2019 at 09:23, Rangam dice:

 

Se lo crei dal mac funziona? Vedi quelli creati da telefono / sito?

No, dal Mac non funziona né se creo né se modifico né se elimino; da iOS invece funziona correttamente; se creo/modifico/elimino dal web si sincronizza solo su mobile…

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, mapa3n dice:

No, dal Mac non funziona né se creo né se modifico né se elimino; da iOS invece funziona correttamente; se creo/modifico/elimino dal web si sincronizza solo su mobile…

Prova a fare un account nuovo sul mac, prova ad entrare con iCLoud e vedere se va...poi lo cancelli

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Rangam dice:

Prova a fare un account nuovo sul mac, prova ad entrare con iCLoud e vedere se va...poi lo cancelli

...prima di fare un nuovo account iCloud (che per cancellare, mi sembra, bisogna contattare il supporto Apple) vorrei evidenziare che solamente i contatti danno problemi, le foto (la libreria foto) non danno alcun problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, mapa3n dice:

...prima di fare un nuovo account iCloud (che per cancellare, mi sembra, bisogna contattare il supporto Apple) vorrei evidenziare che solamente i contatti danno problemi, le foto (la libreria foto) non danno alcun problema...

 

Ho scritto di fare un nuovo account sul mac, non di fare un nuovo account iCloud

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

...ho provato ad accedere ad iCloud su altro account utente (account ospite, quello attivabile semplicemente mettendo un flag dalle Preferenze di Sistema) e in questo caso i contatti si sincronizzano correttamente con quelli esistenti su iCloud.com...

Cita

Ho scritto di fare un nuovo account sul mac, non di fare un nuovo account iCloud

Ps Non avevo capito, scusa...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, mapa3n dice:

...ho provato ad accedere ad iCloud su altro account utente (account ospite, quello attivabile semplicemente mettendo un flag dalle Preferenze di Sistema) e in questo caso i contatti si sincronizzano correttamente con quelli esistenti su iCloud.com...

Ps Non avevo capito, scusa...

 

Ok quindi il poblema è nel tuo utente...

 

Io proverei ad uscire da iCloud completamente e rientrando...dovrebbe risolvere

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rangam dice:

 

Ok quindi il poblema è nel tuo utente...

 

Io proverei ad uscire da iCloud completamente e rientrando...dovrebbe risolvere

...l'unico problema è che ora la password del mio account utente su Mac corrisponde a quella di iCloud, se faccio clic su Esci all'interno della scheda iCloud (in Preferenze di Sistema) macOS mi chiede di creare una nuova password per l'account locale e non sono sicuro che quando ripristinerò iCloud in questo account la password dell'account locale corrisponda nuovamente a quella di iCloud...

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, mapa3n dice:

...l'unico problema è che ora la password del mio account utente su Mac corrisponde a quella di iCloud, se faccio clic su Esci all'interno della scheda iCloud (in Preferenze di Sistema) macOS mi chiede di creare una nuova password per l'account locale e non sono sicuro che quando ripristinerò iCloud in questo account la password dell'account locale corrisponda nuovamente a quella di iCloud...

 

Si lo fa

Mors Tua Vita Mea

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Rangam dice:

 

Si lo fa

...ho fatto come hai suggerito ed ha funzionato: ora i contatti si sincronizzano di nuovo correttamente...

 

Ps L'unica cosa da dire è che per reimpostare la password dell'account utente sul Mac uguale a quella utilizzata per accedere ad iCloud bisogna recarsi in Utenti e Gruppi (in Preferenze di Sistema) e immettere manualmente la password cliccando su Cambia password, altrimenti il sistema mantiene la password impostata in precedenza (quando si è rimosso l'account iCloud dal computer)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...